Come mettere gli speroni sugli stivali da cowboy

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
I CONSIGLI RAPIDI - Capire gli speroni
Video: I CONSIGLI RAPIDI - Capire gli speroni

Contenuto

I cowboy usano gli speroni sui loro stivali da quando la prima mandria lasciò il Texas nel 1866. Gli speroni sono fatti di metallo in una varietà di stili, dal più semplice e pratico, alle vere opere d'arte con abbellimenti incisi. Sono appositamente progettati per adattarsi solo agli stivali da cowboy. Indossare un paio di speroni è facile come indossare stivali da cowboy.

Passo 1

Esamina gli speroni. Hanno tre parti. La benda dello sperone si adatta al tallone. L'asta è il pezzo che si estende dalla parte posteriore della benda. La rosetta è la ruota attaccata allo stelo.Nella parte superiore di ciascun lato della benda dello sperone c'è un bottone di metallo per attaccare lo sperone allo stivale. Uno sperone con un'asta appiattita può essere utilizzato su qualsiasi piede dello stivale. Gli speroni con asta tonda, molto comuni nei rodei, sono specifici e le punte della canna devono puntare al piede opposto.


Passo 2

Posiziona le cinghie degli speroni. Sono disponibili in due parti ed entrambi hanno uno spacco che va oltre il bottone come una camicia. La prima è una cintura più piccola che ha un anello a D, che è attaccato al bottone della benda dello sperone. La seconda è una cintura lunga con fibbia che deve essere fissata al bottone esterno.

Passaggio 3

Esamina gli speroni, perché alcuni portano un secondo paio di piccoli bottoni che sporgono al centro di entrambi i lati della benda dello sperone. Sono usati per cinturini in pelle. Scendendo dalla benda, attaccare ogni lato del cinturino in pelle ai bottoncini in modo che penda sotto lo sperone. L'obiettivo è evitare che lo sperone esca dallo stivale. Se lo sperone non porta i bottoni per i cinturini in pelle, vai direttamente al passaggio successivo.

Passaggio 4

Premere la benda dello sperone sul retro dello stivale appena sopra il tallone con i bottoni e le cinghie di cuoio sulla parte superiore fino a quando non si adatta completamente allo stivale. Passare la cinghia dello sperone sopra la parte superiore dello stivale, legare l'estremità attraverso l'anello a D, passarla di nuovo dal basso per fissarla abbastanza stretta in modo che lo sperone non si muova.


Passaggio 5

Utilizzare una fascetta stringendo lo sperone per l'asta. Inizia sotto lo stivale, posizionando la cinghia sullo stinco dello stivale dal basso fino a quando non è contro l'arco della suola dello stivale e la parte superiore dello stinco. Tirare la cinghia e passare la benda e spingerla verso la parte posteriore dello stivale. Fissalo in posizione con la cinghia per speroni.

Passaggio 6

Ripeti la procedura con l'altro avvio.