Cosa mettere sul fondo di un grande vaso

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
NON METTERE L’ARGILLA ESPANSA SUL FONDO DEI VASI!
Video: NON METTERE L’ARGILLA ESPANSA SUL FONDO DEI VASI!

Contenuto

I vasi per piante sono buone opzioni per portare la natura a casa o per organizzare un giardino all'aperto. I vasi molto grandi sono decorativi, oltre che necessari per le piante con tronchi più grandi e pesanti o con sistemi di radice espansiva, per fornire loro un supporto adeguato. Alcuni materiali di riempimento sono usati nella parte inferiore di questi vasi per promuovere un corretto drenaggio e ridurre il loro peso perché il terreno puro è troppo pesante.


I riempitori occupano spazio nei vasi delle piante (immagine pianta in vaso di Gina Smith da Fotolia.com)

considerazioni

Prima di rivestire il fondo dell'imbarcazione con un riempitivo, considera le esigenze della tua pianta. Se il materiale copre i fori sul fondo della pentola, la tua pianta non sarà in grado di drenare correttamente, causando marciumi radicali o addirittura annegamento della tua pianta. Se è necessario ridurre il peso in modo che il contenitore possa essere facilmente spostato, utilizzare riempitivi leggeri che sostituiranno i materiali più pesanti del terreno. Se vuoi fare un piatto più pesante, meno probabilità di essere rovesciato, opta per materiali di riempimento che sono più pesanti del terreno su di essi.

Otturazioni naturali

Se vuoi evitare di usare materiali sintetici nei tuoi vasi, i riempitivi realizzati con materiali totalmente naturali o organici sono opzioni per riempirli. La stessa copertura vegetale decadente (concime verde) che copre i cespugli all'esterno è una buona opzione in quanto è naturale e non interferirà con il normale drenaggio del suolo. Se hai un cortile pieno di pini, raccogli un secchio di pigne per un'opzione semplice, efficace e naturale per riempire il fondo delle tue pentole.


Materiali riciclati

Diversi articoli per la casa sono adatti per il riutilizzo come riempitivi. Le confezioni di arachidi sono l'opzione migliore per riempire grandi vasi. Sono molto leggeri e offrono ampio spazio di drenaggio per il terreno. Per evitare problemi durante il reimpianto, tenere le arachidi in un sacchetto, in modo che non si mescolino con il terreno. Se riciclate regolarmente le lattine, tenetene da sette a dieci e tagliatele in terzi per rivestire il fondo dei vasi senza aggiungere peso ai contenitori.

Riempitivo pesante

Se sei preoccupato che i tuoi vasi possano cadere, aumentare il peso in fondo dei tuoi contenitori è un buon modo per evitare che ciò accada. Britanni o ciottoli sono opzioni naturali per il fondo di pentole resistenti, che aggiungono peso senza interferire con il drenaggio e senza l'introduzione di materiali artificiali. I mattoni rotti in pezzi di grandi dimensioni sono anche un'opzione per aumentare il peso inferiore dei contenitori mantenendo efficace il drenaggio del suolo.