Contenuto
Microsoft Word ti consente di inserire un'intestazione nel tuo documento, una sezione specifica che contiene informazioni essenziali come il tuo nome, titolo del documento e numeri di pagina. L'intestazione si trova nella parte superiore di ogni pagina. È possibile inserire immagini nell'intestazione per rendere più attraente il report o il documento o per ottenere maggiore attenzione.
Passo 1
Apri Microsoft Word. Puoi fare clic sull'icona sul desktop o cercarla nell'elenco dei programmi nel menu "Start".
Passo 2
Fare clic sul pulsante Office e selezionare "Apri". Passa alla cartella dei documenti in cui desideri inserire l'intestazione. Fare doppio clic sul file per aprirlo.
Passaggio 3
Fare clic sulla scheda "Inserisci" e selezionare l'opzione "Intestazione" nel gruppo "Intestazione e piè di pagina". Scegli il tipo di intestazione che desideri.
Passaggio 4
Fare clic in un punto qualsiasi dell'intestazione per posizionare il cursore del mouse nel punto in cui si desidera inserire l'immagine. Fare clic su "Immagine" o "ClipArt" nel menu "Inserisci" nella scheda "Design" di "Intestazione e piè di pagina".
Passaggio 5
Cerca il file che desideri inserire nella finestra "Inserisci immagine". Fare doppio clic per inserirlo nell'intestazione. Un'alternativa è fare clic una volta su una figura ClipArt nella sezione "ClipArt" per inserirla nell'intestazione.
Passaggio 6
Seleziona il gruppo "Dimensioni" nell'opzione "Formato" in "Strumenti immagine". Fare clic e tenere premuta la freccia in basso nella sezione "Altezza" "Larghezza" per diminuire la dimensione della figura se è troppo grande e non è visibile nell'intestazione. Un'alternativa è digitare la dimensione desiderata nelle caselle "Altezza" o "Larghezza" e premere "Invio" per ridimensionare l'immagine. Fare clic e trascinare i bordi dell'immagine per regolarne le dimensioni.
Passaggio 7
Posiziona il mouse sull'immagine o sulla clip art in modo che il cursore visualizzi quattro frecce. Fare clic e trascinare l'immagine nel punto in cui si desidera posizionarla.
Passaggio 8
Fare clic sul pulsante Office. Fare clic su "Salva" per salvare le modifiche al documento.