Contenuto
I grandi maestri, come Leonardo da Vinci, sapevano che l'aggiunta di prospettiva può dare un senso di profondità e vita allo spazio bidimensionale. Utilizzando la "tela" 2D in una diapositiva di PowerPoint è possibile utilizzare alcuni trucchi che danno all'immagine un'impressione di spazio e profondità nella presentazione e attira l'attenzione del pubblico su ciò che è stato creato sullo schermo. Un trucco è consentire al testo di sovrapporsi all'immagine, il che fa sembrare che si trovi dietro il testo e le lettere saltano fuori dallo schermo.
Passo 1
Apri la presentazione PowerPoint, in cui desideri inserire l'immagine e il testo. Fare clic sulla scheda "Inserisci" e quindi su "Immagini". Scegli l'immagine nella cartella del tuo computer e fai clic su "Apri". Notare che lo "Strumento immagine: Formato" viene selezionato automaticamente.
Passo 2
Ridimensiona l'immagine utilizzando lo strumento "Dimensione" nella scheda "Strumento immagine: Formato" o facendo clic sulle mani agli angoli e trascinandole. Una volta che l'immagine ha le dimensioni desiderate, regola la posizione sulla diapositiva. Fare clic al centro della foto e trascinarla.
Passaggio 3
Fare clic su "Inserisci" e quindi su "WordArt". Scegli lo stile che contrasta con la tua foto. Ad esempio, non utilizzare testo nero su un'immagine scura o testo bianco su un'immagine chiara. Fare clic sull'icona WordArt che appare e digitare le lettere che si desidera sovrapporre all'immagine.
Passaggio 4
Trascina il testo in modo che si sovrapponga ai bordi dell'immagine. Con il testo ancora selezionato, fare clic sulla scheda "Strumenti di disegno: formato" e sul pulsante "Effetti di testo" nella sezione "Stili WordArt". Il pulsante avrà l'aspetto di una lettera "A" con un bagliore blu. Scegli "Shadow" e poi "External". Questo aggiungerà un effetto che il testo si trova davanti all'immagine.