Se hai più computer a casa o in ufficio che devono stampare documenti contemporaneamente, puoi collegare tutti i computer a una singola stampante. Per fare ciò, collega in rete tutti i dispositivi utilizzando un router. Dopo che tutti i dispositivi sono stati collegati al router, ogni computer può inviare un lavoro diverso alla stampante.
Posizionare il router vicino al computer più vicino al modem via cavo oa banda larga. Posizionare la spina del router nella presa a muro, ma non collegare ancora nessun altro cavo.
Posiziona il CD di installazione fornito con il router nell'unità disco del computer. Seguire le istruzioni sullo schermo per installare il software del router sul computer. Installare il software della stampante sul computer, se non lo si è già installato.
Collega un cavo ethernet dal tuo modem alla porta del router contrassegnata con "WAN" o "Wide Area Network". Collega un cavo ethernet dal computer a una delle porte numerate del router. Apri il menu Start sul tuo computer, quindi fai clic su "Pannello di controllo".
Nelle opzioni del pannello di controllo, fare doppio clic sull'icona "Centro connessioni di rete e condivisione". Fare clic sul collegamento "Connetti a una rete" sul lato sinistro della finestra. Trova il nome del tuo router nell'elenco delle reti disponibili e fai clic su di esso. Fare clic su "Connetti".
Collegare un cavo ethernet dalla porta ethernet della stampante a una qualsiasi delle porte numerate del router. Tornare alla finestra "Centro connessioni di rete e condivisione" e fare clic su "Abilita condivisione stampante".
Fare clic sul pulsante "Applica" per salvare la configurazione. Fare clic sul collegamento "Visualizza computer e dispositivi" sul lato sinistro della finestra. Fare clic sul pulsante "Aggiungi una stampante" quando viene visualizzata la nuova finestra.
Fare clic sul pulsante "Aggiungi una stampante di rete" e attendere che il computer cerchi le stampanti collegate. Fare clic sul nome della stampante e quindi su "Connetti".
Collega i cavi ethernet degli altri computer in rete alle porte numerate del router. Ripetere il processo di connessione alla rete, condividere la stampante e quindi aggiungere la stampante su quei computer.