Contenuto
- Sostituzione del filo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Posiziona le lenti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Ci sono vantaggi e svantaggi nel riparare il filo di nylon sugli occhiali. La cosa buona di riparare il tuo filo è che probabilmente hai tutti gli strumenti di cui hai bisogno a portata di mano. Lo svantaggio è che la sostituzione di un filo in un telaio richiede pratica. Anche gli oftalmologi esperti a volte si sentono frustrati rimettendo il filo di nylon o il filo nel telaio. Dovrai provarlo più volte, finché non potrai inserire correttamente il filo e le lenti nella loro montatura.
Sostituzione del filo
Passo 1
Individua i due piccoli fori nell'angolo esterno del telaio, vicino all'asta o al cardine del telaio. Se necessario, usa una lente d'ingrandimento per vedere i buchi.
Passo 2
Spingere l'estremità della lenza o del filo di nylon attraverso il foro superiore e tirare il filo di circa 10-12,5 cm attraverso il foro. Quindi spingere la stessa estremità del filo attraverso il secondo foro, formando una forma a "U" con lo spago, mentre procedi. Usa le pinze ad ago per tirare il filo se non riesci a prenderlo con le dita.
Passaggio 3
Tirare da 10 a 12 cm di filo attraverso il foro fino a quando la corda è tesa nei fori. Taglia il filo di nylon dal rotolo, ma lascia diversi centimetri di filo in più nel foro superiore per fissare la corda. Fai diversi piccoli nodi, uno dopo l'altro, nel foro superiore.
Passaggio 4
Prendi l'estremità libera del filo di nylon attraverso il foro inferiore, dall'altra parte del telaio attraverso il ponte, la parte che poggia sul tuo naso. Fai un cappio nel filo e fallo passare attraverso il foro superiore nell'angolo esterno del telaio. Tirare da 2 a 5 cm in più oltre il foro.
Posiziona le lenti
Passo 1
Posiziona un piccolo pezzo di nastro, del tipo che usi per avvolgere i regali, al centro del filo di nylon dove si trova la parte inferiore della lente. Usa un pezzo di nastro lungo da 5 a 7 cm.
Passo 2
Posiziona le lenti in modo che l'angolo superiore si inserisca nell'angolo interno della montatura. Tenere il nastro con il pollice e il dito e tirare delicatamente la corda attorno all'angolo inferiore della lente, assicurandosi di non tirare l'estremità libera del filo fuori dai fori o scheggiare i bordi della lente. Il filo dovrebbe essere sistemato all'interno della scanalatura dell'obiettivo.
Passaggio 3
Misurare la lunghezza appropriata della lunghezza del filo di nylon richiesta tirando con decisione l'estremità libera del filo. Il filo dovrebbe essere teso attorno all'intera lente.
Passaggio 4
Rimuovere le lenti e annodare lo spago. Cerca di mantenere invariata la lunghezza del cavo quando rimuovi l'obiettivo, in modo che non cambi. Fai diversi nodi per fissare il filo.
Passaggio 5
Reinserire le lenti posizionando la loro parte superiore all'interno del cerchio. Usa il nastro per tirare delicatamente il filo di nylon intorno e nella scanalatura dell'obiettivo, facendo scorrere il nastro dal lato del ponte della montatura all'asta. Lavora delicatamente per non rompere o scheggiare i bordi delle lenti.