Come mettere le lenti su un telaio in filo di nylon

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Sostituzione lenti occhiali montatura semi aperta (tipo nylor). mod. Oakley Wingback
Video: Sostituzione lenti occhiali montatura semi aperta (tipo nylor). mod. Oakley Wingback

Contenuto

Ci sono pro e contro nel riparare il filo di nylon dei tuoi occhiali. La parte migliore per sistemare il tuo filato è che probabilmente hai tutti gli strumenti che ti servono. Il rovescio della medaglia è che riattaccare un filo in una cornice richiede pratica. Anche gli esperti di oftalmologia a volte si sentono frustrati rimettendo il filo o il filo di nylon sul telaio. Dovrai provare più volte fino a quando non potrai collegare correttamente il filo e gli obiettivi al telaio.


indicazioni

Riparare il cablaggio in nylon in pochi semplici passaggi (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

    Sostituzione del filo

  1. Individuare i due piccoli fori nell'angolo esterno del telaio, vicino alla tempia o alla flangia del telaio. Usa una lente d'ingrandimento se necessario per aiutarti a vedere i buchi.

  2. Spingere la fine della lenza o filo di nylon attraverso il foro superiore e tirare il filo di circa 10 a 12,5 pollici attraverso il foro. Quindi spingere la stessa estremità della linea attraverso il secondo foro, formando una "U" con la corda che segui. Usa le pinze ad ago per tirare il filo se non riesci a prenderlo con le dita.

  3. Tirare da 10 a 12 cm di filo attraverso il foro fino a quando la corda non viene trascinata nei fori. Tagliare il filo di nylon dal rotolo, ma lasciare alcuni pollici di filo in più nel foro superiore per fissare la corda. Fai diversi piccoli nodi, uno dopo l'altro, nel foro superiore.


  4. Prendi l'estremità libera del filo di nylon attraverso il foro inferiore sull'altro lato del telaio vicino al ponte, la parte che poggia sul tuo naso. Fai un cappio sul filo e infilalo attraverso il foro superiore nell'angolo esterno del telaio. Tirare oltre 2 a 5 cm oltre il foro.

    Metti le lenti

  1. Metti un piccolo pezzo di nastro, che usi per avvolgere i regali, al centro del filo di nylon dove si trova il fondo della lente. Usa un pezzo di nastro lungo da 5 a 7 pollici.

  2. Posizionare le lenti in modo che l'angolo superiore si adatti all'angolo interno del telaio. Tenere il nastro con il pollice e il dito e tirare delicatamente il filo o la corda attorno all'angolo inferiore delle lenti, facendo attenzione a non tirare l'estremità libera del filo fuori dai fori o a scheggiare i bordi dell'obiettivo. Il filo dovrebbe entrare nella scanalatura dell'obiettivo.


  3. Misurare le dimensioni appropriate della lunghezza necessaria del filo di nylon tirando saldamente l'estremità libera del filo. Il filo dovrebbe essere allungato attorno all'intero obiettivo.

  4. Rimuovere le lenti e legare il filo con un nodo. Cerca di mantenere invariata la lunghezza del filo quando togli gli obiettivi, quindi non cambiarlo. Crea diversi nodi per fissare il filo.

  5. Reinserire le lenti posizionando la parte superiore all'interno del cerchio. Utilizzare il nastro per tirare delicatamente il filo di nylon intorno e nella scanalatura dell'obiettivo facendo scorrere il nastro dal lato del ponte del telaio alla tempia. Lavorare delicatamente in modo da non rompere o scheggiare i bordi delle lenti.

Cosa ti serve

  • Linea di pesca
  • Filo di nylon
  • nastro
  • Pinza a becco d'ago
  • forbici
  • Lente d'ingrandimento