Come mettere un telo sotto le pietre in giardino

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Cos’è il telo da pacciamatura? Come si posa? Che formato ha? Scopriamolo!
Video: Cos’è il telo da pacciamatura? Come si posa? Che formato ha? Scopriamolo!

Contenuto

È abbastanza laborioso fare l'abbellimento del giardino. I sassi di fiume possono essere una buona aggiunta a un giardino, ma a seconda di come li acquisti, possono essere costosi. Anche il lavoro di trasporto e posizionamento può essere pesante. Nessuno vuole spendere molto tempo, denaro e sforzi su un progetto per far apparire le erbacce tra ogni pietra in seguito. Un telo posto sotto le pietre può fungere da barriera contro le erbacce.

Passo 1

Pulisci l'area del giardino dove verrà eseguito l'abbellimento. Sbarazzati delle erbacce. Dovrai usare una pala o altri strumenti a tua disposizione per scavare la terra. Un aratro piccolo è più veloce della maggior parte degli utensili manuali e generalmente svolge un lavoro più accurato. Dopo aver allentato il terreno con gli strumenti, dovrai rastrellare e continuare a rimuovere dal giardino l'erba e le radici delle infestanti rimaste per evitare che crescano sotto il telo. Se stai sostituendo un telone esistente, dovrai prima rimuovere completamente il vecchio materiale con una pala e quindi avviare il processo di pulizia del terreno.


Passo 2

Estendi il telo sull'area da stivare. Se il telo non è abbastanza grande da coprire l'area, sarà necessario più di uno. Se lo fai, devi sovrapporre i due, in modo che la luce solare non passi e favorisca la crescita delle erbacce.

Passaggio 3

Inserisci i morsetti da giardino attraverso il telo con un martello. Sembrano chiodi a forma di U, con due estremità appuntite e senza testa e possono essere acquistati nella maggior parte dei negozi di ferramenta. Dovrebbero essere distanziati di circa 45 cm l'uno dall'altro per mantenere il telo in posizione e impedire che si sposti quando si posiziona il materiale paesaggistico. Si consiglia di posizionare i morsetti attorno ai bordi e lungo tutte le cuciture sovrapposte tra le tele.

Passaggio 4

Crea il bordo dell'area lavorata con grandi pietre paesaggistiche o altro materiale adatto, posizionandole in modo che non ci sia spazio per la crescita delle erbacce tra il bordo e la tela. Quando hai inquadrato l'area, puoi iniziare a posizionare le pietre, livellandole, se necessario.