Come mettere vermi in un orto

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
LOMBRICOMPOSTIERA PER ORTO. MOLTIPLICATORE DI LOMBRICHI FAI DA TE
Video: LOMBRICOMPOSTIERA PER ORTO. MOLTIPLICATORE DI LOMBRICHI FAI DA TE

Contenuto

I lombrichi lasciano la terra arrabbiati, quando creano tunnel e fertilizzanti, quando espellono la materia. Secondo il sito web dei giardinieri della contea di Galveston, "i lombrichi sono compositori naturali". Se vuoi rendere più sano il tuo giardino, approfittare dei lombrichi è una buona idea. La fertilizzazione del terreno favorirà la comparsa di lombrichi, ma è anche possibile aggiungerli manualmente in un giardino.


indicazioni

    preparazione

  1. Prova il terreno Acquista un kit specifico in un negozio di giardinaggio.

  2. Prendi un po 'di terreno asciutto diversi centimetri sotto la superficie del terreno del giardino e mettilo in un sacchetto di plastica. Testare il livello di pH del suolo, nonché i minerali e la materia organica.

  3. In base ai risultati, determinare i requisiti del terreno. Secondo il sito "Guru del giardinaggio vegetale", "la maggior parte delle piante preferisce terreni moderatamente acidi o neutri".

  4. Determina le esigenze del terreno in base al tuo tipo. Un terreno sabbioso richiede aiuto per trattenere più acqua, mentre un terreno argilloso richiede aiuto per drenarlo in modo più efficiente.

  5. Aggiungi materia organica al terreno. La polvere di caffè lascia la terra più acida; a lime, meno acido. Sterco, foglie, segatura e polvere di legno aggiungono azoto e minerali al suolo mentre decadono.


    realizzazione

  1. Acquista i lombrichi sotto forma di esca o cercali in un terreno sano e umido.

  2. Mescolare il terreno fino a quando lo strato superiore non è soffice.

  3. Metti i vermi sul terreno; cominceranno a penetrare la terra perché sono sensibili alla luce solare.

  4. Annaffia il terreno. I lombrichi hanno bisogno di acqua e sopravvivono solo in ambienti umidi.

    manutenzione

  1. Risparmia denaro e fai compost utilizzando rifiuti organici (scarti di cibo, bucce di frutta, ecc.). Il sito web "Backyard Food Composting" suggerisce che non si usano prodotti animali o cibi grassi.

  2. Durante la crescita delle verdure, aggiungi il composto. Il sito "Guru del giardinaggio" dice: "Fai un fosso da 2,5 a 7,5 cm di profondità nella linea di gocciolamento della pianta, o 15 cm dal fondo della pianta, a seconda di quale sia il migliore, quindi cospargere il fertilizzante nel buco e coprirlo con più terra ".


  3. Innaffia il giardino anche dopo aver raccolto il cibo, a meno che il tempo non mantenga il terreno abbastanza umido da permettere ai vermi di sopravvivere.

suggerimenti

  • Immergere il terreno e appariranno i lombrichi.

avvertimento

  • I lombrichi hanno bisogno di umidità per sopravvivere, quindi non lasciare asciugare il terreno.

Cosa ti serve

  • Materia organica
  • Cantiere
  • pala
  • Test del suolo
  • Sacchetto di plastica