Come mettere le pietre per lastricati sull'erba

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come mettere le pietre per lastricati sull'erba - Vita
Come mettere le pietre per lastricati sull'erba - Vita

Contenuto

L'utilizzo di pietre per lastricati è un modo efficace e attraente per realizzare percorsi in aree erbose. Puoi usare queste pietre per impedire loro di calpestare l'erba e per guidare i visitatori in una direzione specifica per mostrare il meglio del tuo giardino. È possibile installare pietre per pavimentazione in modo da mantenerle in posizione e semplificare il lavoro di taglio e rifilatura.

Passo 1

Disegna il percorso che desideri posizionando le pietre del selciato direttamente sul prato. Se possibile, crea uno schema visivamente interessante.

Passo 2

Metti alla prova il tuo design camminando di pietra in pietra con un'andatura normale. Se un gradino è troppo lontano o se senti di dover fare passi molto piccoli, aggiusta le pietre. Percorri il sentiero più volte e apporta piccoli aggiustamenti se necessario.


Passaggio 3

Inserisci un coltello da cucina affilato nel prato vicino alla prima pietra del sentiero e giraci intorno, tagliando o segando l'erba mentre ti muovi intorno alla pietra.

Passaggio 4

Rimuovi la pietra e usa una paletta da giardinaggio per rimuovere il prato che si trova al centro dell'area. È necessario rimuovere tutta l'erba a terra, di solito in grandi manciate che espongono i fasci di radici sotto i ciuffi d'erba. Salva questi ciuffi per riempire i punti scoperti sul tuo prato.

Passaggio 5

Comprimere l'area del terreno senza erba con il tocco o con un compattatore. Il terreno deve essere sufficientemente compattato in modo che quando lo colpisci con il pugno, non si formi un'impressione significativa sul pavimento.

Passaggio 6

Crea un letto di sabbia da 1 pollice all'interno del buco. Livella la sabbia usando una livella fatta in casa, come una piccola tavola che puoi trascinare da un lato all'altro, all'interno del foro, per livellare il materiale.

Passaggio 7

Posiziona la pavimentazione nell'area di taglio, sopra la sabbia. Picchiettalo con il manico del cucchiaio da giardinaggio per appoggiarlo sulla sabbia. Verificare che il pavimento sia a livello. La superficie superiore della pavimentazione in pietra dovrebbe essere a circa 2 cm dal suolo. Se la parte superiore del pavimento è troppo bassa, rimuoverla e aggiungere altra sabbia. Se la pietra diventa troppo alta, prova a compattarla di più o rimuovere un po 'della sabbia sottostante.


Passaggio 8

Ripeti questa operazione con tutte le pietre rimanenti nel percorso.

Passaggio 9

Riempi i buchi intorno alle rocce con più sabbia o terreno sciolto.