Cosa puoi mettere in piscina per aumentare il livello di pH? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Cosa puoi mettere in piscina per aumentare il livello di pH?

Un pH della piscina a pH basso avrà effetti negativi sui nuotatori che entrano nell'acqua, così come sulla superficie della piscina e dell'attrezzatura della piscina che è in contatto con essa. Il livello del pH aumenta quando si aggiunge una base o un composto alcalino nell'acqua. Assicurati di testare il livello del pH settimanalmente per rimanere al passo con eventuali cambiamenti nella composizione dell'acqua.

Il carbonato di sodio, o soda calcinata, aumenta i livelli di pH (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Bicarbonato di sodio

I composti chimici più comuni utilizzati per aumentare il pH di una piscina sono il bicarbonato di sodio. Ciò è dovuto anche al fatto che il motivo più comune per cui il livello di pH di una piscina è basso è che l'alcalinità complessiva della piscina è bassa. L'alcalinità totale, o TA, aggiunge bicarbonato di sodio per innalzare prima il livello di AT. Il bicarbonato aumenterà leggermente il pH, ma non troppo.

Sodio cabornate

La soda calcinata è il nome popolare per il carbonato di sodio, che è il composto chimico il cui uso principale è quello di aumentare il pH. Il nome è a volte confuso con il bicarbonato di sodio, ma i due hanno diverse formule. La formula chimica per la soda calcinata è Na 2 CO 3, mentre la formula del bicarbonato di sodio è NaHCO 3. La quantità specifica di soda calcinata dipende sia dall'elevazione desiderata del pH sia dal volume totale della piscina. Quando si aggiunge la soda calcinata alla piscina, assicurarsi che la pompa della piscina sia accesa e funzionante. Distribuire la soda calcinata sulla superficie della piscina, piuttosto che semplicemente gettarla in un unico punto.

Idrossido di sodio

L'idrossido di sodio è anche conosciuto come candeggina, sodio idrato e soda caustica. Aggiungendolo all'acqua della piscina aumenta sia l'alcalinità totale che il pH. La sua formula chimica è NaOH. Perché l'idrossido di sodio sia un composto chimico con un'elevata alcalinità, deve essere maneggiato con cura. Inoltre è altamente solubile in acqua ed è disponibile in scaglie, pellet o granuli.

Materiale filtrante dolomitico

Il materiale filtrante dolomitico è un tipo di portafiltri che, a differenza degli altri composti chimici utilizzati per aumentare il pH, non viene aggiunto all'acqua della piscina ma viene collocato all'interno del filtro della piscina. Si trova sopra la sabbia del filtro. Il materiale produce una reazione alcalina con l'acqua della piscina e provoca un accumulo di bicarbonato di calcio e magnesio nell'acqua. Il materiale dolomitico viene lentamente utilizzato durante il processo di innalzamento del pH e deve essere tappato regolarmente.


Categorie Popolari

Top