Cosa mettere sotto le sedie per non graffiare il pavimento?

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Piedini antirumore per sedie - Presentazione e Applicazione Piedini QW Genius
Video: Piedini antirumore per sedie - Presentazione e Applicazione Piedini QW Genius

Contenuto

Sebbene i pavimenti in legno, le piastrelle e il pavimento flessibile siano opzioni durevoli per la maggior parte delle case, possono graffiarsi quando vengono trascinate sedie a piedi nudi. A seconda del tipo di pavimento, del peso della sedia o anche se il piede ha un'unghia esposta o un'altra superficie irregolare, il danno può variare tra graffi leggeri e graffi profondi. Rifare la finitura o cambiare il pavimento è molto costoso, ma è possibile evitare incidenti utilizzando una superficie protettiva ai piedi della sedia.

Feltro autoadesivo

Pezzi di feltro possono essere incollati sotto i piedi puliti di una sedia con adesivo autoadesivo. Il feltro fornisce una superficie liscia che scivola dolcemente, rendendo il movimento della sedia sicuro e silenzioso. Possono essere di vari spessori e forme, ideali per sostenere una varietà di pesi, e sono impercettibili quando sono di dimensioni corrette e sono incollati saldamente alla sedia. Di solito, il feltro è più costoso di altri protettori per sedie, ma sono molto utili sui pavimenti in legno. Lo spessore aiuta anche a livellare le sedie a dondolo.


Protezioni in plastica antiscivolo

I protettori di plastica antiscivolo forniscono uno strato morbido per proteggere linoleum, piastrelle o pavimenti in vinile da graffi o pelle. Questo materiale è adatto per pavimenti che sono spesso bagnati, come la cucina, il bagno o l'ingresso. Le protezioni antiscivolo consentono di spostare facilmente sedie pesanti o altri mobili. Di solito sono autoadesivi.

Ruote

Le ruote in gomma o in legno sono realizzate per essere montate sul piede della sedia, fornendo una superficie morbida per spostarla sul pavimento. Distribuiscono anche il peso della sedia sul pavimento, riducendo danni e graffi, e proteggono anche i pavimenti più morbidi, come il vinile o il legno, da graffi o deformazioni. Le ruote devono avere un diametro minimo di 5 cm e devono essere di gomma.

Piedini o coperture in gomma

Piedini in gomma o plastica proteggono il piede della sedia, impedendogli di graffiare o macchiare il pavimento. Non sono fissati da un adesivo; il peso della sedia li tiene fermi in posizione. Questo metodo è solitamente il punto vendita più economico, poiché gli articoli possono essere disponibili in molte taglie e colori. Poiché i piedini in gomma sono visibili, utilizzare il colore più vicino alla sedia. Sono adatti per piastrelle, pavimenti in ceramica o pavimenti flessibili.


Soluzioni fatte in casa

Protettori specifici per calli e borsiti possono essere utilizzati come materiali per proteggere dai graffi sui piedi di una sedia. Il sughero può anche essere tagliato e incollato sotto i piedi della sedia, così come pezzi di moquette.