Contenuto
Sebbene i menu rapidi, le barre degli strumenti e il desktop di Microsoft Word rendano il software facile da usare, il programma non è necessariamente sempre così "amichevole" con altre lingue. Quando hai bisogno dell'accento in certe lettere o parole, ad esempio, questo viene fatto manualmente in Word, posizionando gli accenti, come utile, nelle caselle di testo e trascinandoli nella posizione all'interno del testo. Senza un modo per dire a Word di inserire una tilde sopra una lettera, è fatto da solo, ma bastano pochi passaggi per mettere l'accento a posto.
Passo 1
Apri Microsoft Word. Digita una lettera, una parola o un paragrafo che deve essere modificato dalla tilde.
Passo 2
Fare clic sulla scheda "Inserisci" nella parte superiore dello schermo. Fare clic sull'opzione "Casella di testo" nel banner. Fare clic su "Casella di testo semplice" e la casella di testo viene aggiunta alla pagina di Word. Trascinalo fuori dalla digitazione.
Passaggio 3
Fare clic nella casella di testo in cui è evidenziato il testo segnaposto. Digitare la tilde premendo il tasto "Shift" e premendo il tasto tilde. Il resto del testo segnaposto viene eliminato.
Passaggio 4
Trascina il lato destro della casella di testo della tilde, poiché è abbastanza piccola da contenere solo la tilde stessa, senza spazio aggiuntivo.
Passaggio 5
Fare clic sul bordo della casella di testo per aprire la scheda arancione "Strumenti casella di testo" nella parte superiore dell'area di lavoro. Fare clic sul pulsante "Riempimento forma" e selezionare "Nessun riempimento". Fare clic sul pulsante "Struttura" e selezionare "Nessuna struttura". Mentre la tilde è ancora in una casella di testo, apparirà come un carattere normale.
Passaggio 6
Trascina la tilde sulla lettera che cambia.