Come inserire una tilde sopra la lettera in Microsoft Word

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
How to put Negative Sign, Tilde, and a Line on top of the number, letter, word, and text in MS word.
Video: How to put Negative Sign, Tilde, and a Line on top of the number, letter, word, and text in MS word.

Contenuto

Sebbene i menu rapidi, le barre degli strumenti e il desktop di Microsoft Word semplificano l'uso del software, il programma non è necessariamente sempre così "amichevole" con altre lingue. Quando è necessario accentuare determinate lettere o parole, ad esempio, lo fai manualmente in Word posizionando gli accenti, come le inclinazioni, nelle caselle di testo e trascinandoli nella posizione all'interno del testo. Senza un modo per dire a Word di inserire una tilde sopra una lettera, è fatto da solo, ma bastano pochi passaggi per mettere l'accento sul posto.


indicazioni

La parola non è necessariamente sempre così "amichevole" con altre lingue (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Apri Microsoft Word. Inserisci una lettera, una parola o un paragrafo che deve essere modificato dalla tilde.

  2. Fai clic sulla scheda "Inserisci" nella parte superiore dello schermo. Fai clic sull'opzione "Casella di testo" nel banner. Fai clic su "Casella di testo semplice" e la casella di testo viene aggiunta alla pagina di Word. Tiralo via.

  3. Fare clic sulla casella di testo in cui è evidenziato il testo segnaposto. Inserisci la tilde premendo il tasto "Shift" e premendo il tasto tilde. Il resto del testo segnaposto viene eliminato.

  4. Trascina il lato destro della casella di testo fino a quando è abbastanza piccolo da contenere solo la tilde stessa senza spazio aggiuntivo.


  5. Fai clic sul bordo della casella di testo per aprire la scheda arancione "Strumenti casella di testo" nella parte superiore del desktop. Fai clic sul pulsante "Compila modulo" e seleziona "Nessun riempimento". Fare clic sul pulsante "Contorno" e selezionare "Nessun contorno". Mentre la tilde è ancora in una casella di testo, sembrerà un personaggio comune.

  6. Trascina la tilde sulla lettera che modifica.

suggerimenti

  • L'inserimento delle parole può far sembrare le parole strette, specialmente se la lettera con la tilde non è sulla prima riga di uno spazio. Per combattere questo e dare più spazio alla casella di testo, puoi provare le linee di spaziatura facendo clic con il tasto destro sulle linee, selezionando "Paragrafo" e scegliendo "spaziatura 1.5" o anche "doppia spaziatura". Mentre questo apparirà diverso dal testo tradizionale, si aprirà uno spazio per rendere più facile vedere la tilde.