Come colorare un'alba

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come colorare un'alba - Vita
Come colorare un'alba - Vita

Contenuto

L'immagine dell'alba aggiunge bellezza e colore a qualsiasi arredamento. Imparare a colorare un'alba aiuta l'artista alle prime armi a capire come mescolare diverse sfumature per realizzare una trasformazione graduale. La luminosità dei gialli e dei rossi che mescolati insieme creano un'immagine accattivante che può essere conservata come un'opera d'arte in una stanza specifica o regalata ad un amico di famiglia. Alcune matite colorate e la tecnica corretta ti permetteranno di creare la tua immagine dell'alba.

Passo 1

Disegna una linea orizzontale su un foglio di carta da disegno pesante con una matita HB e un righello. Crea quella linea un quarto sopra la parte inferiore della pagina.

Passo 2

Dipingi l'area sotto la linea dell'orizzonte con una matita nera per assomigliare alla sagoma della terra. Premere con decisione e in modo uniforme e dipingere in un motivo orizzontale.


Passaggio 3

Seleziona una matita giallo chiaro e disegna delicatamente un semicerchio nella parte superiore e centrale della linea dell'orizzonte. Inizia dalla linea e dipingi orizzontalmente all'interno del semicerchio, lasciando passare leggermente il giallo dalla linea. Questo è il centro del sorgere del sole, poiché sorge sopra l'orizzonte. Usa una matita giallo scuro per continuare a colorare di circa 1 pollice intorno al sole giallo chiaro, creando una striscia più scura di giallo.

Passaggio 4

Mescola l'arancione nella striscia giallo scuro con una matita arancione che si estende intorno al sole fino a quando il colore arancione raggiunge i lati della pagina. Continua a dipingere verso l'alto dopo il sole, coprendo entrambi i lati della pagina e premendo meno mentre ti fai strada verso l'alto. Dipingi una striscia arancione 5 cm sopra il sole.

Passaggio 5

Iniziando con un colore arancione più chiaro, aggiungi il rosso all'arancio usando un pastello rosso. Dipingi l'intera pagina orizzontalmente e continua fino alla parte superiore della pagina, approfondendo il rosso quando raggiunge il bordo superiore della pagina, aggiungendo pressione alla matita colorata. Avrai ora una transizione graduale dal giallo del sole all'arancio e infine a un rosso scuro, come se l'alba raggiungesse la parte superiore del foglio.