Come comandare un cavallo

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Cavallo: i primi passi in sella
Video: Cavallo: i primi passi in sella

Contenuto

A volte i cavalli devono essere guidati, ma a volte anche un cavallo addestrato potrebbe non rispondere ai comandi del suo proprietario. Quando qualcuno dà un ordine, in realtà sta comandando il rispetto sul cavallo e si afferma come il suo capo. Questi animali reclamano naturalmente il dominio e stabiliscono una gerarchia di pastori reciproci. Il modo migliore per padroneggiare un cavallo è allevare, quando adeguatamente addestrato risponde ai comandi e riconosce il suo proprietario come leader alfa. Quando si guida un cavallo, sii paziente e coerente nell'allenamento.


indicazioni

I proprietari di cavalli devono comandare e addestrare i loro cavalli ad essere sottomessi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Come comandare un cavallo

  1. All'inizio, mantieni una distanza di sicurezza tra te e il cavallo. Usa un bastone e stringhe di varie lunghezze da 4 a 12 piedi, a seconda della quantità di spazio che vuoi stendere. Il posto migliore per iniziare l'allenamento è in un recinto rotondo.

  2. Usa il tuo linguaggio del corpo per trasmettere fiducia e maestria. Quando i cavalli reclamano la loro maestria, raddrizzano il collo e poi lo abbassano per spingere l'altro cavallo. Sollevare il bastone sopra la testa per affermare l'altezza sul cavallo, tenere in primo piano una postura eretta e ferma e parlare in un tono di voce dominante ma calmo.

  3. Non essere intimidito dalle dimensioni del cavallo. Questo è uno dei motivi principali per il dominio dei cavalli sui loro proprietari. Usa le corde e il bastone per affermare la portata e l'altezza. Alla fine dell'allenamento, il cavallo vede questi strumenti come un'estensione del suo proprietario.


  4. Non lasciare che il cavallo si avvicini. Se lo fa, guidalo indietro toccando il lato o il retro con la corda o il bastone. Stai cominciando a radunare il cavallo e stabilire la sua gerarchia.

  5. Segnale prima di toccare il cavallo, farlo semplicemente sollevando lo strumento prima di toccarlo. Inoltre, non toccare mai il cavallo con più forza del necessario, l'intenzione non è ferirla o danneggiarlo. L'obiettivo è portarti lontano da te e dal tuo spazio stabilito.

  6. Sviluppa un ritmo di allenamento. Se il cavallo non si sottomette, segnala di nuovo e usa lo strumento per toccarlo con più intensità. Ciò consente al cavallo di avere il tempo per imparare i segni e attendere le conseguenze. Alla fine il cavallo si arrenderà ai segnali e non avrà più bisogno di toccarlo con la corda o l'asta.

  7. Getta una corda più lunga, a circa 12 metri, di fronte al cavallo quando rispondi e riconosci i segni di pascolo. Rimani nel mezzo del recinto quando lo fai. Questa pratica insegna al cavallo che hai una lunga distanza e la capacità di dominarla a distanza.


Cosa ti serve

  • Corda da 4 metri
  • Corda da 12 metri
  • bastone