Come combattere la segheria coleottero dal pino

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Così gli acari salveranno gli alberi della Siberia dall’attacco dei coleotteri della corteccia
Video: Così gli acari salveranno gli alberi della Siberia dall’attacco dei coleotteri della corteccia

Contenuto

I coleotteri scarabeo sono grandi coleotteri del genere Monochamus. Questi scavatori di legno si nutrono e si riproducono in vari alberi di conifere, come i pini, e sono spesso accusati della malattia della putrefazione, ma non sono la causa diretta della malattia. Invece, sono i portatori dei nematodi (minuscoli vermi) della pineta, che sono la causa dell'avvizzimento del pino. Elimina gli scarafaggi e le loro uova per ridurre il rischio di malattie dell'albero e danni al loro interno.


indicazioni

Gli scarabei di pino preferiscono alberi appena caduti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Distruggi tutti gli alberi appena caduti, problematici o morti, in particolare i pini, nella tua proprietà. Bruciare gli alberi è la soluzione migliore, ma anche sminuzzarli o macinarli funzionerà. Gli scarafaggi del pino mangiano, vivono e depongono le loro uova all'interno di alberi appena caduti o indeboliti. Per rallentare la lenta diffusione di questi insetti, è meglio distruggere completamente gli alberi caduti o infestati prima dell'inizio della primavera.

  2. Immergere i tronchi in uno stagno e spruzzare continuamente la loro superficie con acqua. Questo è un modo efficace per immagazzinarli interi o in grandi quantità per uso futuro o vendita.

  3. Rimuovi la corteccia dai tronchi che vuoi conservare se non puoi immergerli nell'acqua. Questo distruggerà l'habitat dello scarafaggio.


  4. Conservare il legno in pile alte e ben impaccate. Ciò non impedirà completamente l'infestazione, ma lo limiterà alle prime due o tre righe nella parte inferiore della pila. Per gli scarabei di pino, le aree ombreggiate all'interno del bosco non sono adatte a deporre le uova.

Cosa ti serve

  • Chopper di legno (opzionale)
  • Fontana d'acqua