Contenuto
Avere la depressione al mattino è noto dal punto di vista medico come sbalzi d'umore durante il giorno. Di solito si verifica come un sintomo secondario della depressione clinica standard e possono richiedere diversi tentativi di trattamento per curarla in modo permanente. Molte persone soffrono di questa condizione e ci sono diversi passaggi che puoi intraprendere per combattere la depressione mattutina.
Come combattere la depressione mattutina
Passo 1
Visita il tuo dottore. Digli tutti i sintomi che stai vivendo e che ti senti più depresso al mattino. Può prescriverti uno dei tanti antidepressivi per aiutarti. Di solito sono necessarie circa due settimane affinché i farmaci abbiano effetto, poiché è necessario mantenere un certo livello di questi farmaci nel corpo per vedere i risultati, e questo non si ottiene immediatamente.
Passo 2
Prendi il tuo antidepressivo esattamente come prescritto e alla stessa ora ogni giorno per raggiungere livelli sierici adeguati.
Passaggio 3
Acquista una bottiglia di olio essenziale di lavanda in un negozio di alimenti naturali. Si ritiene che l'olio di lavanda calma e rilassa naturalmente il corpo, riducendo lo stress, l'ansia e la depressione. Inspira una piccola quantità di questa essenza, a volte durante il giorno.
Passaggio 4
Evita caffeina, alcol e cibi grassi, soprattutto prima di andare a letto la sera. Questi sono stimolanti, che impediscono un buon sonno notturno e aumentano l'ansia e la depressione.
Passaggio 5
Dormi almeno 8 ore a notte. Durante il sonno, il corpo ripara i danni e rafforza il sistema immunitario. Non dormire a sufficienza può peggiorare la depressione.
Passaggio 6
La psicoterapia è raccomandata da molti medici per la depressione mattutina. Parlare con un amico, un familiare o un terapista può aiutare a determinare la causa dei sintomi in modo da poter eliminare il problema.