Come combattere la tendinite in una madre con un neonato

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Generalmente chiamata "tendinite madre", la tendinite cronica è causata da movimenti ripetitivi della mano o del polso, come il sollevamento del bambino. Ciò si verifica quando i tendini attorno alla base del pollice si gonfiano, si irritano o si restringono, causando dolore e tenerezza lungo il lato del polso. Il dolore è solitamente più grave quando si afferra, si tiene, si stringe o si attorciglia. Se il trattamento viene iniziato precocemente, i sintomi della tendinite di Quervain di solito migliorano entro 4-6 settimane.


indicazioni

La tendinite della quervain può essere causata da azioni ripetitive come il sollevamento del bambino (immagine del bambino di Yvonne Bogdanski da Fotolia.com)
  1. Evita il più possibile movimenti ripetitivi con la mano, il polso e il pollice. Cerca di non schiacciare con il pollice mentre muovi il polso da un lato all'altro.

  2. Applicare ghiaccio sul pollice e sul polso per 15 a 20 minuti. Ripeti se necessario per ridurre il dolore e il gonfiore.

  3. Nota quali attività causano dolore, gonfiore o intorpidimento al pollice e al polso. Evita queste attività il più possibile. Informa il tuo elenco di attività al medico.

  4. Utilizzare una stecca o una cinghia per immobilizzare il pollice e il polso. Segui il consiglio del tuo medico su quale tipo di stecca o tutore usare, quanto spesso usarlo e per quanto tempo.


  5. Prendere farmaci anti-infiammatori, come l'ibuprofene o il naprossene, a meno che il medico non lo abbia prescritto. Seguire le istruzioni sull'etichetta per il dosaggio. Se il medicinale non riduce il gonfiore e non allevia il dolore, parli con il medico circa la prescrizione di un altro medicinale.

  6. Discutere corticosteroidi con il medico. I corticosteroidi iniettati direttamente nel tendine possono ridurre gonfiore e dolore.

  7. Chiedi al tuo medico un referto da un terapista medico o terapista occupazionale. Informa il tuo elenco di attività che causano dolore al terapeuta. Insegnerà esercizi per allungare i muscoli del polso, delle mani e delle braccia e ridurre il dolore e l'irritazione dei tendini. Il terapeuta può anche valutare la stecca o il tutore e richiederne uno fatto su ordinazione se la regolazione di quella corrente non è l'ideale.

  8. Considerare un intervento chirurgico se nessun altro metodo di trattamento fornisce sollievo. Discutere la possibilità con il medico.


suggerimenti

  • Prima inizia il trattamento, meno probabile è la necessità di un intervento chirurgico. Consultare il proprio medico in caso di dolore, gonfiore o intorpidimento del pollice o del polso.