Come vengono estratti i combustibili fossili dal suolo?

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
FONTI FOSSILI: carbone, petrolio, gas naturale, inquinamento e centrali. FACILE e COMPLETO con quiz
Video: FONTI FOSSILI: carbone, petrolio, gas naturale, inquinamento e centrali. FACILE e COMPLETO con quiz

Contenuto

È praticamente impossibile ignorare l'uso dei combustibili fossili nel mondo di oggi. I combustibili fossili esistono in tre forme distinte: carbone, gas naturale e petrolio (petrolio). I combustibili fossili si sono formati dalla materia morta milioni di anni fa. Gli scienziati ora credono che la società sia troppo dipendente dai combustibili fossili, il che potrebbe portare a una crisi ambientale e di salute pubblica.

Identificazione

I combustibili fossili provengono da materia animale e vegetale morta milioni di anni fa. Il terreno stesso e vari sedimenti si sono depositati nel tempo, facendo pressione sui materiali e costringendo l'ossigeno a fuoriuscire. Questa materia organica è stata trasformata in cherogeno, che si trasforma in olio se riscaldato a temperature superiori a 110 ° C.Poi, dall'olio, si forma gas a temperature superiori a 110 ° C.


carbone

La maggior parte dell'estrazione di combustibili fossili coinvolge l'estrazione del carbone. Il carbone può essere estratto vicino alla superficie della crosta terrestre, chiamata superficie mineraria, o da regioni più profonde della Terra, nella cosiddetta estrazione sotterranea. Estrarre il carbone dalla superficie è relativamente facile; pale ed escavatori sono efficaci per estrarre il carbone vicino alla superficie. Una volta che la miniera è esaurita, i lavoratori ripiantano l'area e se ne vanno.

Olio

Le piattaforme di estrazione offshore e le torri di estrazione costiere pompano la maggior parte del petrolio estratto in tutto il mondo. Nel sito viene perforato un pozzo con potenziale di petrolio e l'olio viene pompato attraverso un lungo tubo. Negli Stati Uniti, la maggior parte degli stati produttori di petrolio si trova lungo la costa, secondo l'Energy Information Administration (EIA).

Gas naturale

Il gas naturale e il petrolio si trovano generalmente nella stessa area. Gli scienziati cercano depositi di petrolio e gas con attrezzature speciali che causano una vibrazione nel suolo, poiché determinate frequenze sono associate alla presenza di gas e petrolio. Una nuova tecnologia, dei cosiddetti "digestori", permette di creare gas dalla materia organica, simulando ed accelerando il processo naturale


Teorie / speculazioni

L'Environmental Protection Agency (EPA) attualmente ritiene che la combustione di combustibili fossili contribuisca al riscaldamento globale. I combustibili fossili emettono anidride carbonica quando vengono bruciati, un gas che intrappola il calore negli strati inferiori della superficie terrestre. Studi recenti dimostrano che il mondo rilascia nell'atmosfera anidride carbonica in eccesso, che potrebbe riscaldare il pianeta in breve tempo.