Combustibili utilizzati nella nostra vita quotidiana

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
This is how petroleum affects our everyday lives
Video: This is how petroleum affects our everyday lives

Contenuto

Tutti usano ogni giorno molta energia sotto forma di combustibili fossili. Anche il bambino più piccolo ha un impatto sul nostro ambiente. La maggior parte dei combustibili utilizzati nella nostra vita quotidiana proviene da fonti non rinnovabili.Una volta che usiamo questi combustibili, non si può tornare indietro. Ogni giorno facciamo il bagno, cuciniamo, puliamo, guidiamo e utilizziamo prodotti nati dall'utilizzo di vari tipi di carburante. Vediamo come utilizziamo ogni tipo di carburante nella nostra vita quotidiana.

Benzina

Il carburante più evidente utilizzato nella nostra vita quotidiana alimenta le nostre auto, scuolabus e camion ogni giorno. La benzina e il diesel sono combustibili non rinnovabili, creati dai pozzi di petrolio greggio sulla terra o negli oceani. Usiamo benzina su tosaerba e altre attrezzature per la manutenzione. I cantieri forniscono diesel ai loro autocarri, terne, gru e altri tipi di attrezzature.


Gas naturale

Il gas naturale può essere utilizzato per alimentare impianti di riscaldamento, stufe, scaldabagni e asciugatrici nelle abitazioni. Questo carburante, secondo l'organizzazione Natural Gas (Natural Gaz.org). è una fonte di energia pulita e ha una buona capacità energetica. È costituito principalmente da metano ma può contenere anche altri gas. Può spesso essere trovato in depositi sotterranei vicino a sacche di petrolio, poiché emette gas che salgono a livelli più alti di sacche intrappolate tra strati di pietre.

carbone

Molte centrali elettriche bruciano carbone come fonte primaria di combustibile per fornire elettricità alle case in tutto il paese. Secondo l'American Coal Foundation (American Coal Foundation), l'energia elettrica di questo carburante fornisce più della metà delle case negli Stati Uniti. Le macchine sbriciolano il carbone in particelle che vengono poste in una fornace. La sua combustione produce calore per riscaldare l'acqua creando vapore per alimentare una turbina che genera energia meccanica. Tale energia viene convertita in energia elettrica da un generatore che la trasmetterà attraverso le sottostazioni, raggiungendo così i consumatori finali.


acqua

L'acqua è spesso chiamata il carburante della vita per una buona ragione. I nostri corpi sono costituiti da circa il 60-75% di acqua. Facciamo il bagno, laviamo i vestiti, cuciniamo e beviamo ogni giorno. Questa forma di carburante genera anche energia per le case vicino a fiumi e torrenti. Le dighe bloccano il flusso dell'acqua, creando energia potenziale mentre si accumula.Quando i cancelli vengono rilasciati, l'acqua scorre verso una grande turbina. L'energia meccanica viene convertita in energia elettrica e quindi viene trasmessa a un trasformatore per aumentare la potenza elettrica. Questa fonte di energia rinnovabile limita l'inquinamento atmosferico e, secondo l'US Geological Survey, fornisce circa il 7% dell'elettricità degli Stati Uniti.

Energia solare

Beneficiamo dell'energia del sole ogni giorno. Riscalda la Terra, fornisce calore, alimenta il ciclo dell'acqua responsabile del clima e aiuta le piante a crescere. La luce solare aiuta nella generazione della vitamina D, necessaria per l'assorbimento del calcio. L'energia solare controlla i nostri schemi quotidiani di riposo e attività.