Quando iniziano e finiscono le coliche nei bambini prematuri?

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Le coliche nel neonato - come riconoscerle e cosa fare
Video: Le coliche nel neonato - come riconoscerle e cosa fare

Contenuto

La colica, comunemente chiamata "colica di tre mesi", è una condizione in cui un bambino piange senza una ragione apparente. Non importa quanto mangi, dorme o sia coccolato, niente lo aiuterà e il bambino è completamente sano. La colica è abbastanza comune, specialmente tra i bambini prematuri, e di solito è la causa di pianto inspiegabile. I medici attribuiscono le coliche al sistema nervoso sensibile in combinazione con un intenso cambiamento nell'ambiente dopo aver lasciato l'utero.

Cos'è la colica?

Quanto dura la colica?

Non esiste un trattamento stabilito per le coliche. I farmaci prescritti, come la diciclomina e il simeticone, così come le erbe, come il finocchio, la camomilla, possono calmare i bambini. La colica può durare da sei settimane a sei mesi, ma può durare anche di più. Ci vorrà del tempo prima che tu sia in grado di determinare esattamente di cosa ha bisogno il tuo bambino per calmarlo, ma i giri in macchina, i massaggi alla pancia e la cura sono alcuni suggerimenti.


Cosa fare se la colica continua

Se tuo figlio soffre ancora di coliche dopo sei mesi, consulta un medico e discuti di eventuali altri sintomi che potrebbero essere presenti. Se la condizione sta peggiorando, non preoccuparti. I sintomi della colica di solito raggiungono il picco in circa 4-6 settimane e iniziano a migliorare nei mesi successivi. Se il tuo bambino continua a piangere in modo incontrollabile alla fine del primo anno, un medico può cercare altri sintomi se la colica è la diagnosi sbagliata.