Come iniziare a camminare dopo aver rimosso l'intonaco

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come iniziare a camminare dopo aver rimosso l'intonaco - Salute
Come iniziare a camminare dopo aver rimosso l'intonaco - Salute

Contenuto

Il sollievo che provi dopo aver rimosso il gesso dalla gamba o dal piede può essere rapidamente sostituito da una sensazione di disagio quando cammini di nuovo. È normale avvertire dolore, rigidità e gonfiore nell'articolazione immobilizzata e questo può persistere per alcuni giorni dopo la rimozione del cerotto, per non parlare del desquamazione della pelle. I muscoli di una gamba immobilizzata si atrofizzano a causa del disuso, il che significa che perdono dimensioni e forza. "Se non muovi la gamba per un po ', potresti provare rigidità muscolare e debolezza nelle aree non ferite", afferma il sito Web OhioHealth. Iniziare lentamente con piccole sezioni aiuterà.

Passo 1

Inizia a camminare non appena ti senti a tuo agio e il tuo medico lo autorizza. Puoi usare le stampelle o un bastone per un supporto parziale. Assicurati di camminare con il piede rivolto in avanti il ​​più possibile, in quanto ciò contribuirà a rafforzare il muscolo del polpaccio.


Passo 2

Fai esercizio cardiovascolare, soprattutto se hai intenzione di tornare a uno stile di vita attivo. "Un programma cardiovascolare accelera il tasso di rendimento e aiuta se sei meno attivo, aumentando il flusso di sangue e ossigeno e, di conseguenza, accelerando il processo di guarigione", spiega la Hughston Sports Medicine Foundation. La bicicletta è una buona scelta, perché il movimento costringerà la gamba a piegarsi e aiuterà a recuperare il movimento delle articolazioni rigide.

Passaggio 3

Fai esercizi isometrici per recuperare la forza muscolare contraendo i muscoli contro un oggetto stabile, senza muovere l'articolazione. Ad esempio, se ti trovi di fronte a un muro, premi i palmi contro di esso il più forte possibile, come se stessi cercando di spingerlo via. Lavorerai i muscoli del torace in modo isometrico.

Passaggio 4

Aggiungi esercizi progettati specificamente per rafforzare i muscoli delle gambe atrofizzati e ripetili due volte al giorno. Per rafforzare i polpacci, ruotare il piede in ampi cerchi, spostarlo da un lato all'altro, puntarlo e fletterlo. Quando il polpaccio e la caviglia sono più forti, metti una fascia di resistenza sotto il piede quando lo indichi e lo fletti. Se hai rimosso un gesso che era sopra il ginocchio, allena i muscoli della coscia e dell'anca sdraiandoti sulla schiena sul pavimento, sollevando il ginocchio della gamba ferita verso il petto e la schiena e sollevando la gamba più in alto possibile, quindi abbassarlo. Ripeti tutte le volte che puoi.


Passaggio 5

Includere esercizi per tutto il corpo, come stare in piedi, in punta di piedi e in piedi sul piede infortunato, mantenendolo così il più a lungo possibile, una volta al giorno. Inoltre, allunga i muscoli del polpaccio, appoggiando le mani contro il muro e piegandoti in avanti il ​​più possibile mentre spingi i talloni verso il pavimento.