Come avviare un modello di budget per i video aziendali

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Sito vs YouTube: Come disegnare una Strategia Marketing per i Video Aziendali?
Video: Sito vs YouTube: Come disegnare una Strategia Marketing per i Video Aziendali?

Contenuto

La creazione del modello per la produzione di un video aziendale ti aiuterà a costruire un preventivo accurato per il cliente e assicurerà che entrambe le parti comprendano i costi coinvolti nel dare vita alla produzione. Il modello di budget illustrato di seguito utilizza programmi di fogli di calcolo come Excel e Numbers, che consentono di inserire prezzi individuali e aggiungere le quantità desiderate. Una volta creati i fogli di calcolo, puoi iniziare a lavorare con costi e quantità per avere un'idea migliore dell'ambito del progetto. Una volta completato, inserisci i numeri in un contratto o in un altro documento in modo che il tuo cliente possa rivedere e dettagliare i singoli costi come fatto nei fogli di calcolo. Il budget è un compito impegnativo e la comprensione delle esigenze e dei desideri del cliente ti aiuterà a creare un budget sostenibile.

Passo 1

Aprire il programma di fogli di calcolo e creare quattro fogli, denominandoli come: "Lavoro totale stimato", "Costi di creazione / costi giornalieri", "Costi di post-produzione" e "Spese".


Passo 2

Apri il primo foglio, denominato "Commissioni di creazione", e crea intestazioni per ogni elemento della produzione, come: produttore video, direttore della fotografia, produttore, ecc. Queste commissioni di creazione dovrebbero indicare quanto costerà ogni persona o team di produzione e le commissioni per partecipare al progetto, ma non le spese, come il viaggio. Queste saranno le tue commissioni quando produci il video, non per la post-produzione. Ciascuna posizione elencata deve trovarsi su una riga separata, con le colonne accanto ad essa denominate "Tariffa", che indica il pagamento per unità (o giorno), "Quantità", per il numero di giorni o unità richieste e nell'ultima colonna, il totale". Nella colonna del totale, programmare la cella per moltiplicare le due celle precedenti, ottenendo il totale. In fondo alla pagina, programma una cella, denominata "Tasso di creazione totale", per sommare tutti i valori nella colonna "Totale".

Passaggio 3

Crea la pagina "Tariffe di post-produzione" ripetendo il processo dal passaggio 1, ma cambiando i nomi sulle righe. Le righe devono comprendere tutte le tariffe associate alla fase di post-produzione, quali: trascrizione video, montaggio, montaggio audio, creazione menu DVD, ecc. A volte è diviso in sezioni principali, come "Produzione video" e "Produzione audio". Queste tasse si riferiscono al tempo trascorso in sala di montaggio e al lavoro svolto da redattori professionisti, assistenti e stagisti, se il progetto è di grandi dimensioni.


Passaggio 4

Apri la pagina denominata "Spese" e crea un elenco di possibili spese nella prima colonna. Se la produzione è grande, organizza l'elenco con titoli e sottotitoli. Ad esempio, sotto l'intestazione "Viaggio", elenca i sottotitoli: viaggio di ricognizione, viaggio di produzione, riunione di revisione finale, ecc. Sotto ogni intestazione, dividi l'elenco con sottotitoli aggiuntivi, come "Viaggio aereo", "Taxi", "Hotel", "Pasti" ecc. Dopo ogni sotto-articolo, posizionare una colonna per i costi e un'altra per la quantità, come fatto in precedenza. Crea una colonna del totale per ogni elemento secondario, ad esempio "Viaggio totale", "Attrezzatura totale" e così via.

Le spese più comuni associate alla produzione sono il viaggio, il costo del noleggio di attrezzature speciali, il catering per il personale, il chilometraggio, il telefono e la posta. Alcune aziende richiedono di stimare le spese prima di iniziare il progetto e, se superano la previsione del 10% o più, richiedono una notifica prima che si verifichi la spesa. Alcuni clienti ti chiederanno anche di mostrare i tuoi voucher per completare il progetto, qualcosa di negoziabile e migliore se combinato, per evitare questa possibile situazione.


Passaggio 5

Creare la pagina "Lavoro totale stimato" con le righe designate per ciascuna delle pagine menzionate sopra. Assegna un nome a ciascun tipo di tariffa su singole righe, ad esempio "Tasso di post produzione", e inserisci il totale per quella pagina nella colonna accanto al nome. Ripeti per le altre pagine e poi crea una cella con la somma totale delle pagine. Programma questa cella, denominata "Totale" per sommare i totali delle celle precedenti. Assicurati di applicare un'imposta sulle vendite se applicabile al progetto. Il totale rifletterà il costo totale di produzione del video.