Come avviare un'attività di domotica

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come avviare un'attività di domotica - Vita
Come avviare un'attività di domotica - Vita

Contenuto

Avviare un'attività di domotica può essere divertente, eccitante, faticoso, gratificante o altro. Ci sono così tante cose da fare per prepararsi. Ci sono molte possibilità da considerare. Dove iniziare?

Come avviare un'attività di domotica

Passo 1

Scrivi un riassunto esecutivo (non un business plan; arriverà più tardi). Man mano che approfondisci l'attività, nel corso degli anni, il business plan si materializzerà. Con una buona documentazione, elaborazione di strategie e una mente commercialmente esperta, il piano aziendale dovrebbe essere un documento sostanziale entro il terzo anno. Fino ad allora, non preoccuparti troppo, tuttavia, dovresti scrivere un riepilogo esecutivo. Quali sono le tue intenzioni? Chi vedi come tua clientela e cosa immagini di fare per loro? Qual è il tuo track record nel raggiungere questa attività?


Passo 2

Il prossimo passo diventerà senza dubbio la prima parte elaborata del business plan. Definisci quali saranno i prodotti principali. Il servizio è un prodotto e deve essere assegnato un canone, ma l'importante è definire quale dei sistemi di controllo sarà il principale per l'azienda. Dovrai avviare una relazione con queste aziende e / o canali di distribuzione. I sistemi di controllo hanno molti altri sistemi che possono essere integrati con essi, ma è necessaria una base. Alcuni esempi di sistemi di controllo più importanti sono: Crestron, AMX, sistemi Elan Home, Logic Home (ora di proprietà di Elan, ma ancora un sistema separato) e HAI (Home Automation Inc.).

Nel frattempo, ci sono alcune cose da considerare. Vendete a persone con potere d'acquisto alto o basso? Le società di cui sopra sono elencate in ordine decrescente. Nel mondo della domotica (o "case intelligenti"), esiste un'ampia varietà di installatori / progettisti. Le persone di Crestron hanno i progetti più costosi e meno. La scala diminuisce. I design di Crestron sono anche i più difficili da installare. Richiedono una specializzazione in ingegneria (oltre che una profonda conoscenza dei sistemi elettrici o di sicurezza) e programmazione reale. Sebbene l'ambiente di programmazione sia simile a un C o C ++, in realtà è un codice riga per riga. Gli altri (escluso AMX, che è molto vicino a Crestron) hanno un'interfaccia più semplice con pochi clic per configurare il sistema. Costano meno, l'installazione è più veloce, richiedono meno manutenzione e come risultato di un prezzo al dettaglio inferiore. Le aziende di sicurezza e installazione elettrica utilizzano spesso questo tipo di materiale finale a basso costo. Se vuoi avere una vera azienda di ingegneria della domotica, allora devi scegliere tra i marchi Crestron e AMX.


Allineati a un canale di distribuzione (potrebbero richiederti di aderire prima di fornire informazioni sui prezzi, quindi potresti dover aderire, in caso contrario, posticipare l'associazione). Conosci il loro prezzo e imposta alcuni sistemi come esempi ipotetici solo per familiarizzare con loro. Sarebbe utile anche una o due classi di informazioni tecniche (solitamente offerte dai distributori).

Passaggio 3

Ottieni clienti. Dimentica tutte le altre cose relative alla proprietà di un'impresa. Basta avere un cliente. Ricorda: prendi le altre cose solo quando necessario. Una regola aziendale molto prudente è quella di non spendere tempo o denaro per nulla a meno che non sia strettamente necessario, altrimenti l'azienda diventerà rapidamente un'azienda che perde denaro. A questo punto la nuova impresa non ha bisogno di molto, e ci saranno diversi compiti da svolgere, cioè all'inizio non avrai alcune cose (l'assicurazione, ad esempio) che saranno necessarie, quindi dovresti sforzarti di ottenerle velocemente. Sono le ossa del mestiere.


Facciamo un piano. Il primo cliente è più probabile (e dovrebbe) essere qualcuno che già ti conosce e si fida di te personalmente. Forse hanno visto la tua abilità in altri modi e sono disposti a darti una possibilità. Una volta ottenuto quel cliente, devi accettare un assegno in anticipo, ora è il momento di unirti al distributore. Licenze, assicurazioni, dipendenti, ecc. verrà dopo, allo stesso modo. Posticipa il più possibile (nei termini di legge) tutto ciò che farà spendere soldi!

Mantieni semplice il primo progetto. Per quanto dinamico e obiettivo tu sia, è più difficile mantenere il progetto semplice che iniziare a progettare un intricato sistema di automazione domestica. È così che una persona si trova in difficoltà in un progetto di casa intelligente. Questi sistemi sono più complicati da progettare e installare.

Passaggio 4

Richiedi sempre la metà come anticipo sul progetto. Anche se è qualcuno di cui ti fidi. Una cosa a cui devi abituarti come imprenditore è che non ci sono variazioni nel tuo modello di business. Devi attenersi al piano. Non sei nel business per perdere soldi. Questo tipo di azienda dipende molto da un imprenditore edile. Inutile dire che ci sarà concorrenza. Richiedi metà del valore del progetto come anticipo. Progettare una pianificazione per l'installazione del progetto. Gli altri due trimestri di pagamento devono avvenire in date specifiche e non in fasi del progetto. I clienti troveranno sempre un modo per dire che non hai completato alcun dettaglio, ma non possono dire che non è la data specifica.

Consenti al cliente di trattenere dal 5 al 10 percento dell'ultimo pagamento trimestrale, in caso di insoddisfazione puoi negoziare. Puoi dire che questa è la parte del tuo profitto. Ciò giustifica l'altro valore che è stato utilizzato per coprire i costi e offre al cliente una garanzia per giustificare la qualità del proprio lavoro.

Alla fine del progetto documentazione e criticità (quelle che il cliente vede come ancora incomplete o bisognose di miglioramento) dovrebbero andare di pari passo in modo che alla fine del progetto si possa ricevere la parte finale del pagamento.

Passaggio 5

Alcuni altri suggerimenti diversi che possono essere utili per avviare un'attività di "casa intelligente":

-Le installazioni elettriche sono fondamentali e probabilmente non sarai in grado di fare tutto da solo. Potrebbe essere necessario affidare questo servizio a un'azienda di impianti elettrici o di sistemi di sicurezza. - A seconda del tipo di lavoro che svolgerà il tuo progetto, potresti aver bisogno di licenze pubbliche. Ad esempio, la sicurezza è un aspetto importante della domotica. Devi avere la licenza per includerlo nel tuo progetto. Avere qualcuno che "ti permette di usare la tua licenza" per una piccola tassa è una buona strategia, ma dovrai assicurarti nei tuoi progetti e nel lavoro completato di aver seguito i codici e gli standard tecnici alla lettera. L'impianto elettrico è un campo in cui ci troviamo di fronte a diversi standard tecnici. Cerca di evitare questo tipo di servizio. Anche se cambi semplicemente gli interruttori, puoi perdere molto tempo e denaro se non segui gli standard tecnici richiesti dalla legge.

  • Documenta ogni giorno quello che fai e chiedi ai tuoi lavoratori di fare lo stesso. Questa è una necessità assoluta, per poter discutere sui pagamenti, con una certa scontrosità, che è probabile che accada.

  • Assicurati di rispettare le leggi sulle assicurazioni.

  • Cerca di lavorare con brave persone. La parte più difficile del lavoro è trovare buoni professionisti con cui lavorare e per te. Questo è davvero un compito non intenzionale e fuorviante perché senza esperienza è difficile conoscere le persone. Anche con l'esperienza è già difficile. Tuttavia, circondarti di brave persone e di buoni professionisti ti aiuterà senza dubbio ad avere successo.