Cosa mangiare dopo un'estrazione di tonsille

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Cosa mangiare dopo un'estrazione di tonsille - Salute
Cosa mangiare dopo un'estrazione di tonsille - Salute

Contenuto

Immagina di aver programmato un intervento chirurgico alle tonsille. È naturale per te pensare a quali tipi di cibo dovresti tenere per mangiare. Il tuo medico ti darà alcuni suggerimenti, ma se desideri acquistare alcune cose prima dell'intervento, i seguenti suggerimenti sono alcuni degli alimenti più facili da mangiare dopo l'operazione.

Fluidi

Una delle precauzioni più importanti da prendere dopo aver subito un'estrazione di tonsille è rimanere idratati, poiché la disidratazione può peggiorare il dolore alla gola. Acqua e isotonici sono buone scelte, così come il succo di mela. Se hai voglia di prendere la soda, dai la preferenza a coloro che sono scioccati. I liquidi caldi sono sconsigliati, così come le bevande fredde. Quando si toglie una bevanda direttamente dal frigorifero, è meglio lasciarla a temperatura ambiente per un po 'prima di berla. Anche se alcune persone dicono che è bene consumare bevande fredde, la cosa migliore è che sono fresche.


Gelato

Mangiare il gelato dopo aver fatto un'estrazione di tonsille fa bene, in quanto è morbido e freddo, tuttavia mangiare troppo gelato può causare un aumento della produzione di muco, che è scomodo per chi si è appena sottoposto a questo intervento. Il muco diventa appiccicoso, il che può rendere la deglutizione più difficile e persino dolorosa.Prendi un gelato, ma limita l'assunzione a subito dopo aver estratto le tonsille, se la produzione di muco diventa un problema.

Ghiaccioli e gelato

I ghiaccioli e il gelato sono buone opzioni alimentari per estrarre le tonsille e le banane e la birra alla radice sono due buoni sapori. Quelli più agrumati possono essere fastidiosi, quindi evitali. Nessuno di questi alimenti causerà la produzione di muco provocata dal gelato, rendendoli buone alternative.

Altri cibi leggeri

Dopo esserti ammalato di ghiaccioli e gelato, puoi iniziare a mangiare cibi più leggeri. Alcune opzioni sono gelatina, purea di mele e zuppe. Le uova strapazzate danno anche al corpo le proteine ​​necessarie. Quindi puoi passare a maccheroni e formaggio ben cotti e purè di patate.


Cibi da evitare

Evita cibi croccanti o appuntiti, come snack o pizza. La punta di questi alimenti può provocare un taglio alla gola, che provocherebbe sanguinamento. Anche i popcorn dovrebbero essere evitati, poiché i chicchi possono rimanere bloccati in gola. Evita cibi e bevande acidi o aspri, come succo d'arancia, limonata e succo di pomodoro, perché infastidiranno la regione. Non mangiare cibi piccanti fino a quando l'area non è guarita.