Cosa mangiare dopo l'idroterapia del colon

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Cosa mangiare dopo l'idroterapia del colon - Salute
Cosa mangiare dopo l'idroterapia del colon - Salute

Contenuto

Il lavaggio intestinale, noto anche come trattamento di idroterapia del colon, lava delicatamente il colon in caso di stitichezza o altri problemi nel tratto digestivo inferiore. Sebbene il lavaggio intestinale sia sicuramente appropriato in alcuni casi, una persona che opta per questo trattamento deve stare attenta con la propria dieta dopo la procedura.

Fibre

Il colon ha bisogno di 24 ore per ricostruire il suo rivestimento protettivo, quindi dovresti assicurarti che i tuoi movimenti intestinali siano facilitati. Questo può essere fatto consumando molte fibre. La fibra aggiunge volume ai movimenti intestinali e li aiuta a trattenere l'umidità, il che dà loro abbastanza volume e lubrificazione per stimolare la peristalsi che spingerà la materia fecale in tutto l'intestino senza causare lesioni. Frutta, verdura, come gli asparagi e le insalate sono buone fonti di fibre. Consumare fibre in zuppe o purea per ridurre al minimo i bordi ruvidi che possono sbucciare la parte interna del colon.


Grasso

Limita la quantità di grassi consumati. Questo rallenta la digestione, che può portare a stitichezza, che non è assolutamente desiderabile subito dopo essersi liberati dell'impatto. Scegli invece cibi magri come pollo, tonno, fagioli o mele. La maggior parte della frutta e della verdura è povera di grassi e ha un doppio effetto, poiché è anche ricca di fibre. Se non riesci a resistere a mangiare qualcosa come formaggio o patatine, prova a consumare la versione a basso contenuto di grassi o a basso contenuto di grassi.

Liquidi

Aumenta l'assunzione di acqua, succhi e tè. Dopo il lavaggio intestinale, il colon sarà leggermente più assorbente del normale perché c'è meno materia fecale per bloccare il movimento dell'acqua attraverso l'epitelio del colon. Tuttavia, sarà comunque necessario bere più acqua quando si consumano cibi fibrosi, poiché le fibre assorbono l'acqua durante la formazione dei movimenti intestinali. I tè contengono agenti chimici, che aiutano la funzione intestinale, e il succo permette di ottenere gli stessi nutrienti e vitamine che si otterrebbero consumando tutta la frutta o la verdura, ma senza la loro ruvidità. Qualcosa che potresti voler evitare dopo un lavaggio intestinale è l'alcol. Il fatto che il colon assorba più del normale dopo un lavaggio intestinale significa che il tuo corpo assorbirà molto più alcol del solito, che può essere tossico.