Contenuto
I semi di girasole sono uno spuntino con una buona fonte di nutrienti. Normalmente, morderai la buccia e mangerai l'interno del seme, scartando lo strato esterno duro. Tuttavia, dovresti evitare di mangiare il guscio.
Significato
Le bucce dei semi di girasole possono essere affilate se non masticate correttamente quando si mangia. In caso di ingestione, questi bordi irregolari possono danneggiare il tuo intestino o tagliare altre parti del sistema digerente. Le persone con malattie come la diverticolite dovrebbero evitare di mangiarle.
Identificazione
La buccia del seme di girasole stesso è costituita principalmente da fibre, che non sono intrinsecamente dannose per l'uomo. Anche se il sale su di loro può farli avere un buon sapore, non ha senso correre il rischio di danneggiare il tuo intestino mangiandoli.
Effetti
Poiché i gusci sono fatti di fibre, mangiarne grandi quantità può anche avere un effetto lassativo. Le persone che mangiano molte fibre possono manifestare diarrea e nausea. In alcuni casi gravi, i gusci possono persino bloccare il retto.