Cosa dovrebbe mangiare una persona dopo un ictus?

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Ictus - Definizione, Cause e Sintomi
Video: Ictus - Definizione, Cause e Sintomi

Contenuto

La tua dieta dopo un ictus è fondamentale per il tuo recupero e per prevenire gli ictus in futuro. È imperativo seguire una dieta variata che includa alimenti di tutti i gruppi alimentari importanti. È anche molto importante evitare cibi ricchi di colesterolo e sale. Mangiando una dieta corretta, ti sentirai molto meglio.

Frutta, verdura e cibi integrali

La tua dieta dovrebbe essere ricca di frutta e verdura fresca, perché è povera di grassi, povera di sodio e non contiene colesterolo. Il colesterolo è una sostanza che contribuisce al restringimento delle nostre arterie ed è la principale causa di infarto e ictus. Se acquisti frutta e verdura in scatola, controlla le etichette per assicurarti che siano a basso contenuto di sodio. Livelli elevati di sodio nella dieta aumentano il rischio di avere un altro ictus. Quando cucini le verdure, non metterci troppo burro. Mangia le tue verdure pure, aggiungi un po 'di condimento non salato o friggi con olio d'oliva. Includere pane integrale e prodotti a base di cereali nella dieta quotidiana. Farina d'avena e crusca sono ottime opzioni.


Grasso

È estremamente importante limitare la quantità di grassi nella dieta. I grassi trans sono i più pericolosi perché aumentano il livello di colesterolo cattivo e ti mettono a maggior rischio di ictus o infarto ricorrente. Dovresti fare attenzione quando acquisti, perché molti dei prodotti venduti nei negozi contengono questi grassi trans. Le aziende usano i grassi trans, perché migliorano l'aspetto del cibo e durano più a lungo, quindi leggi le etichette. Troverai grassi trans in patatine, ciambelle, pane, biscotti, cracker e molti altri cibi ricchi. Cerca di usare latte scremato e latticini, olio d'oliva invece di olio vegetale ed evita di mangiare cibi ricchi, per la maggior parte.

Carne e pesce

È anche importante acquistare tagli magri di carne e tagliare tutto il grasso dal pollo prima di cucinarlo. Grigliare, arrostire o cuocere lentamente la carne invece di friggerla è il modo migliore per preparare il cibo. Puoi farlo senza l'uso di un olio o grasso, che è pericoloso per la tua salute. Assicurati di mangiare pesce almeno due volte a settimana. Il pesce è ricco di proteine, che sono così importanti per il tuo corpo in questo momento. Cuocere il pesce al forno con un filo d'olio e limone.