Cosa dovrebbe mangiare una persona dopo un ictus?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ictus - Definizione, Cause e Sintomi
Video: Ictus - Definizione, Cause e Sintomi

Contenuto

La tua dieta dopo un ictus è fondamentale per il tuo recupero e prevenendo l'ictus in futuro. È imperativo che tu mangi una dieta variata, che includa cibi di tutti i gruppi alimentari importanti. È anche molto importante evitare cibi ricchi di colesterolo e sale. Mangiando una dieta adeguata, ti sentirai molto meglio.


Mangiando una dieta adeguata, ti sentirai molto meglio (Maria Teijeiro / Digital Vision / Getty Images)

Frutta, verdura e alimenti integrali

La vostra dieta dovrebbe essere ricca di frutta e verdura fresca perché ha pochi grassi, poca sodio e non contiene colesterolo. Il colesterolo è una sostanza che contribuisce al restringimento delle nostre arterie ed è la causa principale di infarto e ictus. Se acquisti frutta e verdura in scatola, controlla le etichette per assicurarti che abbiano poco sodio. Alti livelli di sodio nella vostra dieta vi metteranno a maggior rischio di avere un altro ictus. Quando cucini le verdure, non metterci troppo burro. Mangia le tue verdure pure, aggiungi del condimento non salato o friggetele con olio d'oliva. Includere prodotti a base di pane integrale e cereali nella dieta quotidiana. Farina d'avena e cereali sono scelte meravigliose.


grassi

È estremamente importante limitare la quantità di grasso nella vostra dieta. I grassi trans sono i più pericolosi perché aumentano il livello di colesterolo cattivo e aumentano il rischio di un ictus o infarto ricorrente. Si dovrebbe fare attenzione quando si acquista perché molti dei prodotti venduti nei negozi hanno questi grassi trans in loro. Le aziende usano i grassi trans perché rendono il cibo un aspetto migliore e durano più a lungo, quindi leggi le etichette. Troverete i grassi trans in patatine fritte, ciambelle, pane, biscotti, cracker e molti altri cibi ricchi. Cerca di usare latte scremato e latticini, olio d'oliva invece di olio vegetale ed evita di mangiare cibi ricchi per la maggior parte.

Carne e pesce

È anche importante acquistare tagli magri di carne e tagliare tutto il grasso dal pollo prima di cucinarlo. Grigliare, cuocere o cuocere lentamente la carne invece di friggerla è il modo migliore per preparare il cibo. Puoi farlo senza l'uso di un olio o grasso, che è pericoloso per la tua salute. Assicurati di mangiare pesce almeno due volte a settimana. Il pesce è carico di proteine, che è così importante per il tuo corpo ora. Cuocere il pesce in forno con un filo di olio e limone.