Cosa non dovrebbe essere mangiato se si dispone di diverticolosi?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
inizia a fare Muay Thai, cosa bisogna sapere
Video: inizia a fare Muay Thai, cosa bisogna sapere

Contenuto

Circa il 10% delle persone negli Stati Uniti oltre 40 anni e il 50% delle persone oltre i 60 hanno diverticolosi. I sintomi di questa malattia includono dolore, stitichezza, gas e diarrea, secondo il National Digestive Diseases Information Clearinghouse, o NDDIC. Diverticoli si verificano quando alcuni punti deboli della parete del colon si gonfiano, formando sacche o vesciche vuote. Sebbene nessuna dieta abbia dimostrato di prevenire la diverticolite, alcuni cambiamenti nella dieta aiutano a prevenire questo problema che causa dolore.


Donna malata (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Cause della diverticolosi

Si ipotizza che la diverticolosi si verifichi a seguito di una dieta povera di fibre. La tensione e la pressione esercitate sul colon da costipazione possono causare la formazione di alcune aree indebolite chiamate diverticoli. Le feci e i batteri che rimangono bloccati in queste tasche possono causare l'infiammazione e l'infezione associate a diverticolite.

Donna che ha un brutto momento in bagno (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Cibi fritti e raffinati

Evita cibi trasformati come riso bianco e noodles e pane a base di farina raffinata poiché sono a basso contenuto di fibre. I cibi raffinati e fritti richiedono più tempo per essere digeriti e ulteriori pressioni sui diverticoli. Stitichezza e troppa forza durante i movimenti intestinali peggiorano la diverticolite.


Cibi fritti (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Prodotti derivati ​​da animali

Mangia meno carne rossa per evitare la formazione di più diverticoli. Come i cibi raffinati, la carne rossa costringe ulteriormente il colon durante il processo digestivo. Questa forza necessaria per espellere le feci preme sempre più le pareti del colon, come riportato da Harvard Health. L'insorgenza di diverticolite è molto maggiore nelle persone che mangiano carne rispetto ai vegetariani. Circa l'80% dei diverticoli, che sono sacchetti, si verificano nel colon sigmoideo, che si trova appena sopra il retto. Le persone che mangiano carne hanno circa il 25% in più di probabilità di avere la diverticolite sul lato destro del colon, secondo il Nutrition MD.


Man holding bistecca (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)

Cibo con semi

I cibi delle sementi possono peggiorare la diverticolosi e contribuire all'insorgere della diverticolosi, poiché potrebbero rimanere intrappolati nei diverticoli. Questi alimenti includono noci, semi di cumino, zucca, girasole e papavero, sesamo, alimenti a base di particelle dure come popcorn, zucchine, semi di pomodoro e cetriolo, pane integrale, fragole, lamponi e mirtilli. La diverticolite causa dolore addominale in basso a sinistra, febbre, crampi e sanguinamento rettale.

Semi in ciotole (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Diario alimentare

Secondo l'NDDIC, non tutti gli alimenti proibiti colpiscono nello stesso modo le persone con diverticolosi. Tenere un diario alimentare ti permette di identificare quali alimenti causano quali sintomi e quali il tuo corpo può tollerare.

Donna che scrive in un diario (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)