Cosa mangiare per rafforzare la milza

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
MILZA: Molto più importante di quanto crediate! - Spiegazione
Video: MILZA: Molto più importante di quanto crediate! - Spiegazione

Contenuto

La milza è un organo che non viene sempre preso sul serio. Molto di questo ha a che fare con il fatto che diverse persone hanno subito una rottura della milza e hanno una vita sana senza di essa. Ma la milza svolge funzioni benefiche, come combattere le infezioni e riequilibrare i liquidi corporei. Quando viene rimosso, altri organi devono assumersi più compiti. Quindi, per continuare a combattere le infezioni con una milza sana, è necessario sapere quali cibi mangiare per rafforzarla.

Passo 1

Includi più frutta, verdura e cereali nella tua dieta. Questi alimenti sono più facili da digerire. La frutta e la verdura crude mantengono molti degli enzimi che si perdono negli alimenti cotti e lavorati, dando alla milza meno lavoro.

Passo 2

Acquista più cibo biologico. La milza deve elaborare i pesticidi dal cibo convenzionale, trattandoli come sostanze chimiche che non dovrebbero nemmeno essere nel corpo. Anche se lavi il cibo, molti pesticidi sono già stati assorbiti. Il cibo biologico può passare direttamente. Poiché questi alimenti sono spesso più costosi dei cibi convenzionali, prova ad acquistare prodotti biologici stagionali per risparmiare denaro.


Passaggio 3

Non mangiare troppo. Il corpo non può digerire molto cibo in una volta, quindi quando mangi troppo, il cibo si accumula, costringendo la milza.

Passaggio 4

Mastica bene il cibo. Proprio come l'eccesso di cibo, non masticare il cibo rende più difficile l'intero processo digestivo.

Passaggio 5

Fai pasti più abbondanti prima, quando la milza funziona meglio. Gli organi si stancano con il passare della giornata.