Cosa mangiare per rafforzare la milza

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
MILZA: Molto più importante di quanto crediate! - Spiegazione
Video: MILZA: Molto più importante di quanto crediate! - Spiegazione

Contenuto

La milza è un organo che non è sempre preso sul serio. Molto di questo ha a che fare con il fatto che diverse persone hanno sofferto la rottura della milza e una vita sana senza di essa. Ma la milza svolge ruoli benefici, come combattere le infezioni e bilanciare i fluidi corporei. Quando viene rimosso, altri organi devono assumere più compiti. Quindi, per continuare a combattere le infezioni con una milza sana, è necessario sapere quali cibi mangiare per rafforzarlo.


indicazioni

  1. Includere più frutta, verdura e cerali nella vostra dieta. Questi alimenti sono più facili da digerire. Frutta e verdura crude conservano molti degli enzimi che si perdono nei cibi cotti e trasformati, dando meno lavoro alla milza.

  2. Acquista più cibo biologico. La milza ha bisogno di trattare i pesticidi dal cibo convenzionale, trattandoli come sostanze chimiche che non dovrebbero nemmeno essere nel corpo. Anche se lavi il cibo, molti pesticidi sono già stati assorbiti. I cibi biologici possono passare attraverso Poiché questi alimenti sono spesso più costosi di quelli convenzionali, prova a comprare quelli biologici della stagione per risparmiare denaro.

  3. Non mangiare troppo. Il corpo non può digerire troppo cibo in una volta, quindi quando mangi troppo, il cibo si accumula, forzando la milza.

  4. Mastica bene il cibo. Proprio come mangiare troppo, non masticare il cibo rende più difficile l'intero processo digestivo.


  5. Prepara pasti più grandi prima, quando la milza funziona meglio. Gli organi si stancano con il passare del giorno.

avvertimento

  • Se senti dolore sotto le costole sul lato sinistro, può essere un problema nella milza. Consultare immediatamente un medico.

Cosa ti serve

  • Cibo biologico
  • cereali
  • frutta
  • verdura