Contenuto
La milza è un organo che non è sempre preso sul serio. Molto di questo ha a che fare con il fatto che diverse persone hanno sofferto la rottura della milza e una vita sana senza di essa. Ma la milza svolge ruoli benefici, come combattere le infezioni e bilanciare i fluidi corporei. Quando viene rimosso, altri organi devono assumere più compiti. Quindi, per continuare a combattere le infezioni con una milza sana, è necessario sapere quali cibi mangiare per rafforzarlo.
indicazioni
-
Includere più frutta, verdura e cerali nella vostra dieta. Questi alimenti sono più facili da digerire. Frutta e verdura crude conservano molti degli enzimi che si perdono nei cibi cotti e trasformati, dando meno lavoro alla milza.
-
Acquista più cibo biologico. La milza ha bisogno di trattare i pesticidi dal cibo convenzionale, trattandoli come sostanze chimiche che non dovrebbero nemmeno essere nel corpo. Anche se lavi il cibo, molti pesticidi sono già stati assorbiti. I cibi biologici possono passare attraverso Poiché questi alimenti sono spesso più costosi di quelli convenzionali, prova a comprare quelli biologici della stagione per risparmiare denaro.
-
Non mangiare troppo. Il corpo non può digerire troppo cibo in una volta, quindi quando mangi troppo, il cibo si accumula, forzando la milza.
-
Mastica bene il cibo. Proprio come mangiare troppo, non masticare il cibo rende più difficile l'intero processo digestivo.
-
Prepara pasti più grandi prima, quando la milza funziona meglio. Gli organi si stancano con il passare del giorno.
avvertimento
- Se senti dolore sotto le costole sul lato sinistro, può essere un problema nella milza. Consultare immediatamente un medico.
Cosa ti serve
- Cibo biologico
- cereali
- frutta
- verdura