Contenuto
Gli Hunza sono un popolo sulla montagna in una remota parte del Pakistan, noto per aver vissuto una vita sana oltre 100 anni. Dagli anni '70, queste persone sono passate attraverso la modernizzazione e un successivo declino della salute. Per mangiare come gli Hunza e sperimentare la salute e la lunga vita che queste persone conoscevano prima della modernizzazione, segui questi passaggi fondamentali.
indicazioni
Come gli Hunza-
Sappi che la salute è come risparmiare centesimi: ogni tuo passo positivo ti porterà più vicino alla salute e alla lunga vita.
-
Inizia con una convinzione e la decisione di cambiare la tua dieta. Inizia con un mese per sentire e vedere la differenza. Questo potrebbe essere sufficiente per farti voler seguire la dieta per il resto della tua vita
-
Pensa in modo organico: fiere, orti e prodotti biologici sul mercato. Prepara tutti i tuoi pasti fin dall'inizio utilizzando cibi freschi e integrali. Gli Hunzas usavano molti degli stessi cibi che oggi la gente moderna usa: ceci, legumi, cereali integrali come orzo e grano, verdure fresche, formaggio fresco e latte. Una piccola quantità di carne, forse una volta al mese e raramente di pollame, poiché avevano poca refrigerazione.
-
Rimuovi dalla tua dieta tutte le farine, lo zucchero e le sostanze chimiche raffinate - alimenti con ingredienti che non puoi pronunciare. Gli Hunzas non usavano zucchero, soda o caffeina.
-
Usare moderatamente prodotti caseari e carni, ricordando che la refrigerazione di Hunzas era limitata. Utilizzare solo prodotti lattiero-caseari di animali che si nutrono di cereali ed erbe che non vengono nebulizzati o inquinati da sostanze chimiche o pesticidi. Usa carni e latticini di animali che sono liberi e non ricevono ormoni o antibiotici.
-
Trova e usa l'acqua più pura disponibile. Alcuni ricercatori e persone credono che questa sia una delle chiavi chiave per la salute degli Hunza. L'acqua proveniva da montagne più di 6 km sul livello del mare, correndo lungo i fianchi delle montagne ricche di minerali.
-
Prova questi passaggi per un mese e scopri quanto ti senti e guarda meglio. Potresti scoprire di voler mangiare come gli Hunzas per un lungo periodo di tempo.