Come mangiare il basilico per curare i bruciori di stomaco o il bruciore di stomaco

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.
Video: Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.

Contenuto

Eccola di nuovo: quella sensazione di bruciore allo stomaco o alla gola. Indipendentemente dal chiamarlo reflusso acido, indigestione o dispepsia, la prima cosa che fai sempre è cercare l'antiacido. Se hai foglie di basilico in casa o in giardino, tuttavia, possono essere un modo per alleviare l'acidità in modo semplice ed economico senza l'uso di farmaci.


indicazioni

Mangi il basilico per curare il bruciore di stomaco
  1. Scegli il tipo di basilico che vorresti usare. L'uso del basilico come rimedio per l'acidità di stomaco è nato in India. Quindi, se hai accesso a un commerciante che vende erbe indiane, puoi usare il basilico indiano o "tulsi". Si può anche usare l'erba americana o europea.

  2. Decidi come vuoi usare il basilico: foglie crude e fresche, foglie secche o in polvere. Tulsi indiano è disponibile in forma di capsule.

  3. Seleziona come mangerete il basilico. Per curare il bruciore di stomaco, gli erboristi suggeriscono di masticare quattro o cinque foglie fresche e crude prima dei pasti. Puoi anche infondere le foglie crude o secche per gustarle lentamente o semplicemente ingerire una capsula.

  4. Aumenta l'efficacia del basilico aggiungendo altre erbe alla tua infusione. Ai tulsi indiani, puoi aggiungere la corteccia di neem, una pianta tropicale o un pipal, un fico orientale. Queste due piante sono originarie dell'India.


  5. Aggiungere menta, semi di sedano o finocchio a un infuso di basilico americano o europeo. Se preferisci il tuo tè dolce, aggiungi 5 ml di miele.

  6. Aggiungi altri alimenti per rendere il basilico più facile da ingerire e anche più efficace. Prendi cinque o sei foglie di basilico intero e schiaccia (circa 30 g), mescolando con 1 tazza di ricotta e 5 g di sale marino e un altro 5 g di pepe nero. Mangia un cucchiaio della miscela in un colpo solo.

  7. Bevi l'infuso di basilico quattro volte al giorno e mangia la miscela di ricotta una volta al giorno. La mattina è il momento migliore per questo, in modo da poter controllare l'acidità per tutto il giorno.

suggerimenti

  • Per evitare un ritorno all'acidità, ricorda di fare altre scelte salutari: mangiare pasti regolari, evitare cibi fritti o piccanti, bere molta acqua e limitare il consumo di alcol.

avvertimento

  • Se decidi di piantare il tuo basilico, scegli piante o semi commestibili invece di quelli decorativi. Il basilico decorativo non causerà danni ma non curerà l'acidità.
  • Un rimedio a base di erbe è solo temporaneo. Se hai ricorrenti attacchi di bruciore di stomaco e acidità (più di una volta alla settimana), consulta un medico.

Cosa ti serve

  • Foglie di basilico fresche o secche, polvere di basilico o capsule di basilico
  • Acqua calda (opzionale)
  • Ricotta, miele, erbe aromatiche (facoltativo)