Cosa mangiare quando non puoi masticare

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Masticare bene il cibo, perché è molto importante
Video: Masticare bene il cibo, perché è molto importante

Contenuto

È importante ottenere la migliore nutrizione possibile, indipendentemente dalle condizioni della bocca. Se ti mancano i denti, se provi dolore durante la masticazione o se hai subito un trattamento odontoiatrico di recente, impara come ottenere i tuoi nutrienti senza dover masticare.

Passo 1

Sbatti la frutta, lo yogurt alla vaniglia, il latte e un po 'di ghiaccio per ottenere degli smoothie. Contengono molte fibre e proteine ​​e sono ottimi per una sana colazione o uno spuntino.

Passo 2

Zuppe liquefatte che contengono carne, pasta e verdure. Fai attenzione quando metti le zuppe calde nel frullatore. Puoi aggiungere più acqua all'impasto se preferisci berlo, oppure lasciarlo in una consistenza più cremosa da mangiare con un cucchiaio.

Passaggio 3

Aggiungi burro extra a pancake e waffle. Mettili a bagno nello sciroppo in modo che siano abbastanza morbidi da poterli deglutire senza masticare. Assicurati di tagliare piccoli pezzi, deglutendo con cura.


Passaggio 4

Taglia il pollo e altre carni in quadrati o piccoli pezzi. Dovresti essere in grado di schiacciare i piccoli pezzi in bocca prima di ingerirli. Puoi anche tagliare le uova sode allo stesso modo.

Passaggio 5

Impastare le banane con una forchetta. Mettere le mele fresche nel microonde con un po 'di zucchero di canna e burro prima di impastarle con una forchetta. Fragole e lamponi sono altri frutti che puoi schiacciare per mangiare senza masticare.

Passaggio 6

Concediti un milkshake, un budino o un gelato. Se hai appena ricevuto cure dentistiche, il freddo può anche aiutare a calmare le gengive.