Cosa mangiare quando non puoi masticare

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Masticare bene il cibo, perché è molto importante
Video: Masticare bene il cibo, perché è molto importante

Contenuto

È importante ottenere la migliore nutrizione possibile indipendentemente dalle condizioni della tua bocca. Se hai pochi denti mancanti, se soffri di dolore durante la masticazione o se hai subito di recente un trattamento dentale, impara come ottenere i tuoi nutrienti senza masticarli.


indicazioni

Cosa mangiare quando non puoi masticare (Chris Amaral / Digital Vision / Getty Images)
  1. Sbattere frutta, yogurt alla vaniglia, latte e un po 'di ghiaccio per fare frullati. Contengono abbastanza fibre e proteine ​​e sono perfetti per una sana colazione o uno spuntino.

  2. Liquidare le zuppe che contengono carne, pasta e verdure. Fare attenzione quando si posizionano minestre calde nel frullatore. Puoi aggiungere più acqua nel mix se preferisci berlo o lasciarlo in una consistenza più cremosa per mangiare un cucchiaio.

  3. Aggiungi del burro extra ai tuoi pancake e waffle. Immergili nello sciroppo in modo che siano abbastanza morbidi da poter deglutire senza masticare. Assicurati di tagliare piccoli pezzi, deglutendo attentamente.

  4. Tagliare il pollo e le altre carni in quadrati o in piccoli pezzi. Dovresti essere in grado di impastare i piccoli pezzi in bocca prima di deglutire. Puoi anche tagliare uova sode allo stesso modo.


  5. Impasta le banane con una forchetta. Mettere le mele fresche nel microonde con un po 'di zucchero di canna e burro prima di impastarlo con una forchetta. Fragole e lamponi sono altri frutti che puoi impastare per consumare senza masticare.

  6. Regalati un frappè, un budino o un gelato. Se si sottopongono a trattamenti dentali, il freddo può anche aiutare a calmare le gengive.

suggerimenti

  • Tieni un bicchiere d'acqua quando mangi, se hai difficoltà a deglutire il cibo.