Perché sta mangiando pane raffermo?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Perché sta mangiando pane raffermo? - Articoli
Perché sta mangiando pane raffermo? - Articoli

Contenuto

La muffa del pane, un tipo di fungo, ha una consistenza vellutata e di solito è verde scuro. I funghi si trovano nelle particelle d'aria e sono naturalmente in contatto con tutto ciò che ci circonda. Perché non possono fare il loro cibo, hanno bisogno di nutrirsi di altre cose. Lo stampo che vedi sul pane è un cibo che viene mangiato dai funghi.


La muffa che si forma sul pane è solitamente verde scuro. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

A proposito di funghi sul pane

Consumare una piccola quantità di pane ammuffito causerà pochi problemi o addirittura nessun problema, ma le persone con problemi respiratori o allergie fungine dovrebbero evitarle in generale. In condizioni adeguate, i funghi possono creare micotossine, sostanze tossiche che possono farti star male. Fare attenzione quando si maneggiano i funghi e disinfettare l'area circostante con una soluzione di candeggina al 10%.

Muffa e sicurezza

Il più sicuro è quello di scartare qualsiasi cibo che abbia muffe, ma alcuni alimenti sono più sostenibili di altri. Gli alimenti porosi, come cibo e biscotti, tendono ad avere muffe con radici lunghe, in modo che la superficie non sia l'unica parte interessata. È più sicuro scartare l'intera pagnotta di pane se trovi della muffa su di essa. Altri alimenti, come formaggi o frutta, devono essere immediatamente eliminati. Non annusare mai o aspirare muffe poiché ciò può causare problemi respiratori.


Prevenzione muffa

Tenere il cibo coperto in modo che le spore presenti nell'aria non vengano a contatto con il cibo. Poiché la muffa si sviluppa meglio in ambienti caldi e bui, conservare il pane in luoghi freschi e asciutti come i frigoriferi. Controlla sempre la data di scadenza.