Come mangiare un pesce d'acqua fredda con abbondanza di omega 3

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come mangiare un pesce d'acqua fredda con abbondanza di omega 3 - Salute
Come mangiare un pesce d'acqua fredda con abbondanza di omega 3 - Salute

Contenuto

L'omega-3 è un acido grasso essenziale che aumenta la sua capacità di combattere le reazioni infiammatorie e la coagulazione del sangue per un lungo periodo di tempo. Indurre il pesce d'acqua fredda, buone fonti di omega-3, nella tua dieta può migliorare la tua salute e il tuo benessere. Sebbene sia possibile trovare omega-3 in tutti i pesci, i pesci d'acqua fredda come salmone, sgombro e sardine forniscono le quantità più concentrate in ogni porzione. Quindi potresti concentrarti sul mangiare questi tipi di pesce, se stai cercando di aumentare l'assunzione giornaliera di acidi grassi essenziali.

Passo 1

Vai al tuo pescivendolo o al mercato locale e acquista pesce fresco d'acqua fredda come salmone, sgombro, merluzzo, aringhe o sardine. Il salmone e le aringhe contengono alcune delle maggiori quantità di Omega-3 - a 1,9 g x 93 g cotti. Il pesce grasso ha un aspetto diverso dagli altri pesci perché l'olio rende la carne più scura del pesce bianco.


Passo 2

Mangia velocemente il pesce dopo averlo acquistato, poiché può deteriorarsi nel giro di pochi giorni. Ciò è particolarmente vero per i pesci grassi.

Passaggio 3

Grigliate le varietà di pesce d'acqua fredda, poiché hanno un sapore forte a causa della loro pelle grassa. Grigliare o arrostire il pesce può intensificare il sapore e rendere il sapore della carne molto strano.

Passaggio 4

Mangia solo una porzione - circa 155 g - di pesce d'acqua fredda alla settimana, poiché i pesci grassi sono particolarmente vulnerabili all'assorbimento di sostanze tossiche come il mercurio. Le donne incinte che allattano e i bambini dovrebbero evitare di mangiare pesce azzurro e limitare l'assunzione di pesce non ricco di mercurio - come il pesce in scatola, d'allevamento e bianco - a 378 g a settimana.