Contenuto
I girini di rana toro (Rana catesbeiana) si nutrono di un'ampia varietà di alimenti in natura, rendendoli animali domestici eccellenti. I girini crescono e subiscono lentamente metamorfosi, essendo una grande esperienza per i bambini. Passano attraverso la metamorfosi per diventare rane adulte, che richiede impegno per molti anni, quindi non sono animali domestici a breve termine. Tuttavia, come rane adulte, le rane toro consumano qualsiasi preda vivente offerta e sono facilmente curate.
rana toro (immagine della rana toro di Topcat da Fotolia.com)
alghe
Nel loro habitat naturale, i girini si nutrono la maggior parte del tempo di alghe. Tuttavia, è difficile trovare fonti stabili di alghe per le rane di toro da compagnia. Le alghe possono crescere in acquari con acqua riscaldata lasciata in luoghi soleggiati e illuminati che possono favorire la loro crescita.
Mangime per pesci rossi
I girini di rana toro possono essere nutriti con mangimi per pesci rossi. Tuttavia, i girini di queste dimensioni possono consumare una porzione molto più grande di mangime rispetto ai piccoli girini in un periodo di 15 minuti.
Verdure verdi
A differenza dei piccoli girini, le rane hanno nella loro dieta verdure verdi come lattuga e spinaci. Queste verdure bollite e morbide sono una buona fonte di cibo per i girini dell'animale domestico, in quanto non è necessario rimuoverle immediatamente dall'acquario per evitare la contaminazione.
Altre verdure
I girini di rana toro possono anche consumare altre verdure morbide e bollite, come le zucche.
Piante acquatiche
I girini di toro si nutrono anche di piante acquatiche. Tuttavia, li consumano voracemente, diversi da quelli più piccoli. Pertanto, le piante acquatiche sono generalmente utilizzate come fonte alimentare supplementare per i girini da compagnia.