Contenuto
Le tilapia sono pesci che mangiano piante e di solito si nutrono di lenticchie d'acqua che si trovano sulla superficie dell'acqua o di alghe che la tilapia filtra attraverso piccoli pettini che si trovano all'interno delle loro branchie. La lenticchia d'acqua può essere combinata con cibo per pesci commerciale per aumentare il livello di proteine nella dieta della tilapia. Coltiva la lenticchia d'acqua introducendo la pianta in una fonte d'acqua e lasciandola fiorire in una zona soleggiata finché non è cresciuta e pronta per essere rimossa.
Passo 1
Trova un ruscello o uno stagno da cui rimuovere in sicurezza la lenticchia d'acqua. Vai alla fonte d'acqua e individua la lenticchia d'acqua sulla superficie. Cerca dei tappetini galleggianti spessi. La lenticchia d'acqua è piccola e verde, senza strutture a stelo o foglia.
Passo 2
Togli la lenticchia d'acqua dall'acqua con una rete e mettila in un secchio da 20 litri con acqua sufficiente per mantenerla umida. Continua fino a ottenere la quantità desiderata di lenticchia d'acqua. Avrai bisogno di molte lenticchie per nutrire il pesce e avrai ancora un surplus per coltivarlo. Cerca più depositi di lenticchie d'acqua, se la prima posizione non ha fornito abbastanza.
Passaggio 3
Usando la rete, trasferisci una parte delle lenticchie raccolte nell'acqua che ospita la tilapia che vuoi nutrire. La lenticchia d'acqua riceve tutti i suoi nutrienti dall'acqua e dalla luce solare e crescerà meglio in acque ferme e in una zona soleggiata.
Passaggio 4
Trasferisci le restanti lenticchie in un acquario pieno d'acqua da cui si alleva la tilapia. Posizionare l'acquario in una zona soleggiata e controllarlo quotidianamente, aggiungendo altra acqua per compensare l'evaporazione dell'acqua. Nuove foglie di lenticchie sane cresceranno e possono essere aggiunte alla piscina o allo stagno di tilapia per mantenere il raccolto sano e incoraggiare una nuova crescita. Una volta al mese, prendi metà delle foglie dall'acquario e aggiungile alla fonte d'acqua della tilapia per aiutare a mantenere in salute la popolazione di lenticchie d'acqua, in modo che la riproduzione e l'approvvigionamento di cibo per i pesci continuino.