Cibo Firefly

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Don’t Starve Shipwrecked Guide: Bioluminescence - Better Fireflies = Better Lanterns & More!
Video: Don’t Starve Shipwrecked Guide: Bioluminescence - Better Fireflies = Better Lanterns & More!

Contenuto

Le lucciole, che sono spesso chiamate lucciole, sono coleotteri. Mentre molte persone credono che l'illuminazione prodotta da loro sia semplicemente per il nostro divertimento notturno, i loro prodotti chimici per l'illuminazione sono stati ampiamente utilizzati in campo medico. Infine, questi bellissimi insetti sono molto predatori, sia le loro larve che le forme adulte.


I lombrichi sono cibo per lucciole (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Lombrichi, lumache e lumache

Le larve di lucciola tendono a vivere in luoghi umidi e paludosi; a terra o sotto la corteccia. Le larve seguono le tracce lasciate da lumache, vermi e lumache e le danno la caccia per il cibo. Le larve usano le loro mascelle per iniettare un veleno che paralizza la vittima. Questo veleno è un tipo di sostanza chimica digestiva che inizia a liquefare gli organi dell'insetto. Le larve masticano le viscere liquefatte dell'insetto e le lasciano come un guscio vuoto. Alcune larve puliscono anche gli animali e gli insetti morti quando la vita non è disponibile.

Le larve di lucciola tendono a vivere in luoghi umidi e paludosi; sul pavimento o sotto il guscio (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)

Larve di lucciole

Quando cerchi di creare lucciole, è meglio tenerle in vasi separati. Perché le larve cercheranno di mangiarsi a vicenda, usando gli stessi metodi che userebbero con i lombrichi. Le larve più forti paralizzano e mangiano l'interno di altre larve. Questo può accadere in cattività e in natura.


Le larve più grandi paralizzano e mangiano l'interno di altre larve (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

Lucciole maschi

Ci sono molte diverse specie di lucciole e alcuni predatori approfittano di questo fatto. Quando le lucciole si accoppiano, è un dialogo tra un maschio e una femmina, che implica uno specifico schema di luci. Questo modello indica se le due lucciole sono della stessa specie. Una lucciola può dare un falso segnale luminoso, che imita la femmina di un'altra specie. Questo fa avvicinare un maschio. L'insetto che ha ingannato l'altro, poi attacca il maschio confuso dal veleno per mangiarlo.

Ci sono molte diverse specie di lucciole e alcuni predatori approfittano di questo fatto (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Miele, polline, fiori

Le lucciole hanno più probabilità di attaccare se non di mangiare altri alimenti in natura. Alcune specie di lucciole mangiano altri oggetti, tra cui miele, polline e fiori. Se uno viene catturato e il miele viene posto di fronte a lui, lo mangerà e poi cercherà di volare via.


Alcune specie di lucciole mangiano altri oggetti, tra cui miele, polline e fiori (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

niente

Alcune lucciole non hanno bisogno di mangiare nulla. Queste specie di lucciole si sono adattate a non mangiare nulla e il loro scopo è semplicemente quello di accoppiarsi. Sebbene questo sia uno strano adattamento, è inteso a mantenere la popolazione di quella specie almeno per preservare la catena alimentare.

Alcune lucciole non hanno bisogno di mangiare nulla (Comstock / Stockbyte / Getty Images)