Alimenti che aumentano il tuo testosterone naturalmente

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
4 ALIMENTI CHE INCREMENTANO IL TESTOSTERONE NEL CORPO ! GUIDA COMPLETA
Video: 4 ALIMENTI CHE INCREMENTANO IL TESTOSTERONE NEL CORPO ! GUIDA COMPLETA

Contenuto

Il testosterone è un ormone trovato in uomini e donne. Negli uomini, è l'ormone sessuale e anche responsabile della massa muscolare, della forza ossea, della disposizione e dell'energia. Il testosterone può essere aumentato per mezzo di booster sintetici e integratori, ma di solito hanno effetti collaterali dannosi. Puoi evitare questi effetti collaterali e aumentare i livelli di testosterone in modo naturale mangiando cibi specifici.


Il colesterolo è una sostanza che può aiutare ad aumentare i livelli di testosterone. (Spike Mafford / Photodisc / Getty Images)

colesterolo

Anche se il corpo produce un po 'di colesterolo da solo, è generalmente considerato una cosa negativa nel corpo, noto per la sua tendenza a causare accumulo di placca nelle arterie. Ma è anche una sostanza che può aiutare ad aumentare i livelli di testosterone. Due cibi ricchi di colesterolo sono uova e carne rossa. Al fine di aumentare il colesterolo in una volta, bistecche e uova possono essere mangiati insieme nello stesso pasto.

grassi

Il grasso è un'altra sostanza pesantemente criticata per i suoi effetti nocivi sul corpo. Ma è anche una di quelle cose che possono aumentare i livelli di testosterone. Questo vale per i grassi saturi e monoinsaturi. Alcuni alimenti che contengono questi grassi sono olive, semi, noci, latticini a basso contenuto di grassi, olio d'oliva e avocado.


indoli

L'estrogeno è un ormone femminile dominante che si trova anche in piccole quantità negli uomini. Quando i livelli di questo ormone aumentano, la produzione di testosterone diminuisce. Un composto chiamato "indolo" in alcuni alimenti può aiutare a ridurre il rilascio di estrogeni e promuovere il testosterone. Alcuni di questi alimenti sono broccoli, cavoli, cavoletti di Bruxelles e cavolfiori, noti anche come verdure "crucifere".

zinco

Lo zinco è un minerale che ha molti vantaggi per il corpo. Aiuta a guarire le ferite, migliora l'immunità, la coagulazione, la riparazione del tessuto arterioso e la salute delle ossa. Tuttavia, un'altra cosa che fa lo zinco è aumentare la produzione di sperma e aumentare il testosterone. Si può trovare in grandi quantità in ostriche, manzo, maiale, tacchino, fegato di pollo, semi di zucca e, in misura minore, nel germe di grano, nelle lenticchie, nelle mandorle e nei semi di girasole.