Cibo e bevande in Tanzania

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Amazing Tanzanian Food - Coconut Fish Curry (Mchuzi wa Samaki) and Ugali in Dar Es Salaam, Tanzania!
Video: Amazing Tanzanian Food - Coconut Fish Curry (Mchuzi wa Samaki) and Ugali in Dar Es Salaam, Tanzania!

Contenuto

La Tanzania, situata sulla costa orientale dell'Africa, a sud del Kenya, ha una cultura culinaria diversificata e influenzata a livello internazionale. Frutta e spezie furono introdotte nella regione dai commercianti arabi e la radice di manioca fu portata dai portoghesi alla fine del XVII secolo La cucina tanzaniana dipende in larga misura da cereali, riso, spezie e frutta. Le carni, inclusi pollo e pesce, sono generalmente riservate alle occasioni speciali.

Ugali

Ugali è praticamente il nonno dei chicchi in preparazione. È composto da tre ingredienti: mais bianco, manioca, sorgo, mais o farina mescolati con acqua e sale. Gli ingredienti vengono cotti insieme, fino a formare un porridge, come la poltiglia. Si mangia come una pasta morbida con le dita, solitamente per pescare pesce, carne, latte acido o verdure. È considerato il cibo più comune in Tanzania, consumato in quasi tutte le famiglie.


Pilau

Simile a un pilaf di riso, il pilaf viene solitamente consumato come piatto comune, poiché contiene gli ingredienti di un intero pasto. Si inizia con il riso condito, in modo che carne, pollo o pesce vengano aggiunti insieme a verdure o noci. Può essere consumato anche come budino di riso con cannella. Il pilaf è un alimento natalizio di base per i tanzaniani.

Chapatti

Chapatti è una focaccia calda non dissimile da quelle del Medio Oriente. Contiene farina, acqua, olio, sale e cipolla. Sono uno spuntino gustoso e di solito vengono consumati insieme a spezzatino, riso o ugali arrotolati. Chapatti è anche un elemento comune all'ora del tè e di solito viene servito insieme al tè chai.

Bevande

La bevanda quotidiana in Tanzania è il tè, in particolare il chai, che viene bevuto nella maggior parte degli incontri sociali nel pomeriggio. Il caffè è anche una bevanda popolare venduta da molti venditori ambulanti. Per i bambini, bibite e succhi di frutta, principalmente ananas, arancia e tamarindo, apprezzati con il succo di canna da zucchero. Le bevande alcoliche in Tanzania sono costituite da birra a base di banane, nota come mbege, e liquore distillato da chicchi di mais.


Spuntini

La Tanzania è piena di venditori ambulanti che vendono snack e bevande pronte. Tra gli spuntini più popolari tra i pasti (i tanzaniani mangiano solo due pasti al giorno) ci sono il pane fritto dolce, noto come vitumbua e torte simili alle ciambelle conosciute come maandazi. Altri snack comuni includono canna da zucchero, arachidi e frutta fresca, compresi pomodori e papaia.

Piantagione

Banane e platani sono fondamentali nella dieta tanzaniana. Sono utilizzati in una varietà di piatti dolci e salati. Banane o platani fritti, noti come Ndizi Kaanga, sono un dessert popolare con l'aggiunta di zucchero di canna, succo di limone, noce moscata e burro.