Alimenti che sono una fonte naturale di litio

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Cosa sono GRASSI SATURI e GRASSI INSATURI - Sono buoni o dannosi? - Nutrizione in pillole
Video: Cosa sono GRASSI SATURI e GRASSI INSATURI - Sono buoni o dannosi? - Nutrizione in pillole

Contenuto

Il litio è un minerale che si trova comunemente nel suolo, nell'acqua e in molti alimenti. È anche considerato un sale e viene assorbito da piante e animali in quantità minuscole. L'assunzione di litio dipende da dove viene prodotto il cibo, perché alcune aree geografiche hanno più litio di altre. Questo minerale è stato anche usato per anni come medicinale per curare la depressione e il disturbo bipolare, secondo il sito web della Mayo Clinic.

Acqua minerale

L'acqua potabile può contenere tracce di litio, ma l'acqua minerale contenente litio può contenere le quantità più elevate di quel minerale. Non sono note malattie dovute alla mancanza di litio. Tuttavia, un articolo nel "Journal of the American College of Nutrition" riporta che ricoveri ospedalieri psichiatrici, suicidi, omicidi e altri crimini sono stati osservati in Texas, dove l'acqua potabile conteneva un tasso particolarmente basso di questo minerale.


Cereali

I cereali sono un'altra fonte di litio. Tutte le piante assorbono questo minerale quando esiste nel terreno, quindi praticamente tutti i tipi di cereali hanno una certa quantità di litio quando crescono in un terreno con un alto contenuto di questa sostanza, che appare nel terreno a causa delle condizioni meteorologiche e della decomposizione chimica o erosione di pietre ricche di litio.

Manzo

Anche il manzo, proveniente principalmente da bovini trattati con cereali e acqua ricca di litio, è una fonte del minerale.Il tipo di cibo e dove è stato piantato determina la quantità di litio che contiene. I cereali e gli alimenti piantati in Texas, ad esempio, dove l'esistenza di questa sostanza è piccola, è probabile che contengano meno litio. Pertanto, è probabile che la carne bovina allevata in queste aree contenga meno litio.

uova

Le uova sono anche una buona fonte per trovare il litio in modo naturale. Come il bestiame, questi uccelli vengono solitamente trattati con cereali e acqua. Se questo alimento proviene da un'area con alti livelli di concentrazione di litio, è probabile che anche le uova siano ricche di questo minerale. È possibile trovare un po 'di litio in tutti gli embrioni, sia umani che uccelli.


Verdure

Le verdure sono la principale fonte di litio per l'uomo. Un adulto che pesa circa 70 chili ingerisce tra 650 e 3100 microgrammi di litio al giorno, principalmente da verdure, cereali e acqua potabile. I cereali e le verdure combinati sono responsabili tra il 66 e il 90% dell'assunzione di litio di una persona; il resto proviene da prodotti animali e acqua, secondo un articolo del "Journal of the American College of Nutrition".