Alimenti che riducono i gas gastrici

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Il Mio Medico, 4 novembre 2021 - I cibi per rafforzare il sistema immunitario
Video: Il Mio Medico, 4 novembre 2021 - I cibi per rafforzare il sistema immunitario

Contenuto

La miscela di cibo scarsamente digerito nel colon e l'aria che consumiamo con il cibo produce gas nello stomaco. Ciò che consumiamo influisce direttamente su come ci sentiamo dopo aver mangiato in molti casi. Alcuni tipi di cibo sono facili da digerire e non causano il gas e il gonfiore che infastidiscono così tante persone. Mangiare più di questi cibi e stare lontano dagli altri aiuterà molto con i problemi di gas.

Riso

Gli amidi sono una delle cause più comuni dei gas intestinali e gastrici. Tagliatelle, pane e patate sono tra i principali responsabili della produzione di gas quando si mescolano nell'intestino crasso. Mangia il riso come un modo per godersi gli amidi senza sentire il dolore causato dai gas in seguito. Il riso è l'unico tipo di amido che non causa gas.


Asparago

Gli asparagi fanno crescere i batteri benefici nell'intestino quando li consumiamo. Rendi gli asparagi una parte regolare della tua dieta. A differenza di altre verdure verdi, gli asparagi contengono gli ingredienti appropriati per favorire la crescita di batteri nell'intestino che aiutano a digerire e spostare il cibo attraverso il colon. Questo è estremamente efficace e riduce il gas e il gonfiore allo stomaco.

Frutta

Le proteine ​​dei grassi sono la maggior parte della dieta delle persone oggi e anche uno dei maggiori fattori per l'accumulo di gas e gonfiore nello stomaco. Mangiare papaia può aiutare a ridurre questi effetti. La papaia contiene un enzima chiamato papaina che aiuta con la digestione delle proteine. L'ananas è un'altra deliziosa opzione per ridurre il gas e contiene bromelina, che aiuta la digestione.


Erbe aromatiche

Le erbe sono un rimedio comune per i problemi digestivi e se le usi correttamente, il tuo pasto ti aiuterà sicuramente con la riduzione dello stomaco. Le erbe che si prendono cura del gonfiore e dei gas gastrici sono chiamate carminative. Alcune delle erbe carminative più comuni sono origano, timo, coriandolo, pepe inglese, cannella, aneto, menta, zenzero e chiodi di garofano. L'aggiunta di una qualsiasi di queste erbe alla tua dieta aiuterà a ridurre i gas gastrici.

Cosa non mangiare

Stai lontano dai cibi con grandi quantità di zucchero, poiché provocano gas. Fagioli, cavoli, broccoli, latte, cipolle, bibite, mele e prugne sono alimenti che non dovrebbero essere consumati se si vogliono evitare i gas gastrici. Gli amidi come le patate e la pasta dovrebbero essere evitati, così come gli alimenti con grandi quantità di fibre solubili. Mastica bene il cibo prima di mangiare e mangia lentamente per ridurre la possibilità di accumulo di gas nello stomaco.