Alimenti che provocano mal di testa a grappolo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Cefalea e alimentazione: combattere il mal di testa a tavola
Video: Cefalea e alimentazione: combattere il mal di testa a tavola

Contenuto

Secondo l'articolo scritto da David Zieve (Medico, Master in amministrazione medica, A.D.A.M., inc. Direttore medico), i mal di testa a grappolo sono comuni, possono essere cronici e di solito si verificano più negli uomini che nelle donne. Sono più comuni negli adolescenti e nelle persone di mezza età, anche se possono verificarsi a qualsiasi età. I sintomi del mal di testa nella salvezza includono bruciore acuto o dolore costante in un lato della testa, dolore negli occhi che si accentuano rapidamente, con picchi di 5-10 minuti. Questi mal di testa possono durare da 30 minuti a diverse ore.


Alcune sostanze in alcuni alimenti possono causare mal di testa. (Visage / Stockbyte / Getty Images)

sostanze

La tiramina è una sostanza che si forma dalla rottura della proteina in alcuni alimenti. Gli alimenti invecchiati possono contenere grandi quantità di tiramina e causare mal di testa su salve nelle persone sensibili a questa sostanza. Per questo motivo, il sito Web di Cleveland Clinic ti segnala i seguenti tipi di formaggio: Brie, Blue Cheese, Cheddar, Feta, Gorgonzola, Muenster, Muela, Parmigiano, Svizzera, Stilton e Cheese.

additivi

Secondo la Cleveland Clinic, additivi e conservanti presenti in determinati alimenti possono innescare il mal di testa nei salvos. Nitrati e nitriti sono considerati possibili fattori scatenanti per il mal di testa mentre dilatano i vasi sanguigni. Queste sostanze possono essere trovate in alimenti come prosciutti o carni lavorate, salsicce e altri salumi, pancetta, peperoni e salumi o carni lavorate.


esaltatori

Il glutammato monosodico, o MSG, viene utilizzato per migliorare il gusto in alcuni alimenti. Si ritiene che questo additivo possa scatenare la cefalea a grappolo in alcuni individui (secondo la Cleveland Clinic). MSG è un ingrediente attivo in alimenti confezionati, salsa di soia, carne tenera e cucina asiatica. Negli alimenti confezionati, questo ingrediente è indicato come "grasso idrolizzato", "proteina idrolizzata" o "agenti di conservazione naturale".

sintomi

Secondo la Cleveland Clinic, mal di testa e altri sintomi avvertiti dopo il consumo di MSG includono: oppressione al viso e pressione sul viso e sul torace, sensazione di bruciore al petto, spalle o collo, vertigini, disagio addominale e arrossamento del viso. Questi sintomi possono verificarsi tra 20 e 25 minuti dopo l'ingestione di alimenti contenenti MSG.

considerazioni

Molte persone che soffrono di mal di testa, compresi quelli che soffrono di emicrania, trovano altri alimenti oltre a quelli contenenti additivi e MSG che possono anche scatenare questi dolori. Questi alimenti includono noci, burro di arachidi, pizza, patatine fritte, carni di organi come fegato e paté di pollo, pesce essiccato o affumicato, cibi in salamoia, prodotti di lievito come pane acido e prodotti da forno, fagioli, cipolle, avocado, frutta fresca o essiccata, zuppe a base di brodo e prodotti lattiero-caseari coltivati. Considera di tenere un diario del cibo che mangi per aiutare a identificare quale si innesca il dolore.