Confronto tra lampade fluorescenti e LED

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Compare Differences Between Fluorescent vs. LED Grow Lights | California LightWorks
Video: Compare Differences Between Fluorescent vs. LED Grow Lights | California LightWorks

Contenuto

L'illuminazione a LED e l'illuminazione fluorescente sono solo due dei molti tipi di tecnologie di illuminazione disponibili. Entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi. Un punto chiave in cui differiscono è in termini di consumo energetico e durata. Il confronto tra illuminazione a LED e fluorescente richiede la comprensione di alcune specifiche importanti.

Tipi

Le luci a LED sono diodi emettitori di luce e si trovano sia come diodi singoli che in una torcia, come un gruppo di diodi, che formano la lampada. L'illuminazione fluorescente esiste in due tipi principali: tubo luminoso e CFL (illuminazione fluorescente compatta). Le luci fluorescenti possono variare nelle dimensioni, dalle lampade con più tubi allungati a quelle compatte, dalle dimensioni di una lampada standard.


Durata

Le lampade a LED possono durare più di 60.000 ore, prima di essere sostituite. Le lampade fluorescenti, in particolare le lampade CFL, possono durare circa 10.000 ore prima di dover essere sostituite. Dovresti sostituire la normale lampada CFL 6 volte per abbinare la durata di una lampada a LED.

Consumo di energia

Le lampade a LED utilizzano circa la metà della potenza dell'illuminazione fluorescente, circa 6 watt di energia contro i 14 watt di una lampada CFL. Per completare la vita di una lampada a LED sono necessari circa 340 chilowattora di elettricità. Le lampade CFL con una durata di 60.000 ore (6 lampade) consumerebbero circa 840 kilowattora di elettricità, secondo il sito Web Product Dose, che ha confrontato le diverse specifiche della lampada. Per quanto riguarda l'efficienza energetica, le lampade a LED sono circa 5 volte più efficienti dell'illuminazione fluorescente, secondo il sito web MegaVolt.

Capacità di illuminazione

L'opzione LED è ideale per l'illuminazione direzionale. Questa illuminazione è utilizzata in luci come lanterne e lampade da tavolo. La luce è focalizzata dove è puntata la lampada, invece di coprire un'area più ampia. I diodi emettitori di luce si trovano anche nei fari dei veicoli e nei dispositivi elettronici per le luci di stato.


Le lampade fluorescenti, invece, sono ideali per l'illuminazione completa di ambienti, con tubi lunghi per ambienti grandi, come i magazzini, dove il focus della luce non è necessario. E le lampade CFL sono utili per l'uso domestico e l'illuminazione di camere da letto e soggiorni.

Considerazioni

Entrambi i tipi di illuminazione sono molto efficienti rispetto alle tradizionali lampade ad incandescenza. Tuttavia, la tecnologia LED costa più di CFL e fluorescenti.

Un'altra differenza si riferisce alla composizione delle lampade. Le lampade CFL e fluorescenti contengono piccole quantità di mercurio, che può essere velenoso se la lampada è rotta. I LED non contengono mercurio o gas nocivi. E sono anche più durevoli delle lampade fluorescenti, grazie alle loro dimensioni compatte.