Confronto tra anelli in titanio e carburo di tungsteno

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Questa cosa mi mancava per il bruciatore!!!
Video: Questa cosa mi mancava per il bruciatore!!!

Contenuto

Il titanio e il carburo di tungsteno sono i materiali utilizzati nella produzione di fedi nuziali. Ci sono vantaggi e considerazioni relative ad entrambi i tipi di materiali ad anello. Considera ogni aspetto prima di effettuare un acquisto.


Differenze tra anelli in titanio e carburo di tungsteno (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

proprietà

Entrambi i materiali utilizzati nella costruzione degli anelli sono molto rigidi, ma il carburo di tungsteno è più rigido poiché solo un diamante può graffiare un anello realizzato con questo materiale. In termini di peso, il titanio è il 43% più leggero dell'acciaio inossidabile, mentre il carburo di tungsteno è il 90% più pesante, secondo Titanium Kay.

costo

Un anello in carburo di tungsteno costerà più di un anello in titanio a causa degli alti costi di produzione. Il carburo di tungsteno può essere manipolato solo per formare anelli con temperature superiori a 3300 ° C.

fatti

Il carburo di tungsteno è molto meno flessibile del titanio. Sotto un'eccessiva pressione, un anello di carburo di tungsteno si rompe o si rompe in più pezzi, mentre un anello di titanio si piega. Alcune persone possono avere reazioni allergiche durante l'utilizzo di anelli di carburo di tungsteno. Il Dipartimento della salute e dei servizi senior di Jersey afferma che l'esposizione al carburo di tungsteno può causare problemi polmonari.