Come confrontare la luminosità e la potenza delle lampade a LED

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come confrontare la luminosità e la potenza delle lampade a LED - Elettronica
Come confrontare la luminosità e la potenza delle lampade a LED - Elettronica

Contenuto

Luminosità e potenza sono due quantità distinte. I lumen sono le unità utilizzate per misurare l'intensità della luce o la luminosità, mentre la potenza è una misura della quantità di energia necessaria alla sorgente luminosa. Un LED (diodo a emissione di luce) utilizza fino al 90% di elettricità in meno rispetto a una normale lampadina a incandescenza. In numeri, ciò significa che un LED richiede circa 9 watt per produrre una quantità di luminosità equivalente a quella di una lampada a incandescenza da 75 watt.

Trova la quantità di lumen e Watt nella confezione

Passo 1

Guarda sulla confezione della lampada LED per informazioni sulla luminosità, misurata in lumen. I LED standard sono disponibili in una gamma da 50 a 1200 lumen di luminosità. Lumen è l'unità di misura del flusso luminoso. Un lumen è il flusso di luce all'interno di un cono di 1 sferoradiante emesso da un punto luminoso con intensità di 1 candela.


Passo 2

Trova le informazioni sulla potenza sulla confezione. Puoi visualizzare due diverse misurazioni nel formato: "LED da 9 watt equivalente a 75 watt. La misurazione" equivalente in watt "mostra la potenza della luce a incandescenza necessaria per ottenere approssimativamente la stessa luminosità del LED. La potenza effettiva (o energia richiesta ) del LED è molto più piccolo, poiché utilizza l'energia in modo molto più efficiente.

Passaggio 3

Confronta le caratteristiche della lampada a LED con quelle della lampada ad incandescenza. Se il pacchetto a incandescenza non contiene informazioni sui lumen, è possibile convertire i watt in lumen (approssimativamente) in base al fatto che le lampade a incandescenza producono tra 8 e 21 lumen per watt di potenza. Un LED produce circa 20 lumen per watt, ma viene quasi sempre venduto in più unità all'interno di una singola lampada. Inoltre, durano molto più a lungo di quelli a incandescenza e non dissipano molta energia sotto forma di calore.